A- A+
Sesto San Giovanni
Aggredisce agenti, pena ridotta perchè è richiedente asilo

Aggredisce agenti, pena ridotta perchè è richiedente asilo

Ha aggredito minacciato di morte due agenti di Polizia, per lui pena ridotta perchè è un richiedente asilo: i fatti sono avvenuti a Sesto San Giovanni, dove un nigeriano 29enne è stato arrestato dopo la segnalazione di tre donne nordafricane vittime di aggressione e di altri cinque connazionali. Intervenuti gli agenti, sono stati a loro volta aggrediti e minacciati. Il 29enne aveva addosso 40 grammi di marijuana. Il Tribunale di Monza lo ha condannato per direttissima a un anno con pena sospesa, concedendogli le attenuanti generiche in virtu' "delle sue precarie condizioni di vita, in quanto in attesa del riconoscimento dell'asilo politico". Lo ha reso noto il segretario italiano appartenenti Polizia (Siap), Giuseppe Tiani, che ha dichiarato: "dopo la sentenza per ingiurie che ritiene che lo sputo a un poliziotto sia un fatto di lieve entita', rimaniamo basiti per la sentenza emessa dal Tribunale di Monza", ha proseguito, "dove un giudice ha concesso le attenuanti generiche ad un uomo che ha aggredito e minacciato di morte i poliziotti, per la sua condizione di richiedente asilo". L'uomo, a cui il Tribunale ha ritenuto la condanna congrua con il suo essere incensurato, "ha precedenti di Polizia per rapina, aggressione a pubblico ufficiale e violenza sessuale", ha precisato Tiani. I due agenti coinvolti hanno riportato lesioni a una gamba e un braccio con prognosi di dieci giorni. Il segretario nazionale Siap ha poi aggiunto: "per dovere e per cultura riconosciamo e rispettiamo le sentenze della giustizia italiana, ma decisioni di questo tipo non aiutano il nostro personale che quotidianamente interviene per garantire la sicurezza della cittadinanza"

Commenti
    Tags:
    pena ridottarichiedente asiloaggressione agenti poliziasesto san giovanni





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.