A- A+
Sesto San Giovanni
Nasce lo sportello "Sesto aiuta Sesto"

Da qualche giorno i sestesi che si trovano in una situazione di disagio e di difficoltà hanno una nuova possibilità di ricevere ascolto e aiuto.

“Grazie a un importante lavoro di rete tra Amministrazioni e associazioni – spiega l'assessore ai Servizi Socio Educativi e all'Associazionismo Roberta Pizzochera – nasce il progetto SESTO AIUTA SESTO. Si tratta di uno sportello polifunzionale sperimentale attivo nella Casa delle associazioni e del volontariato e gestito in parte dal Comune, in parte da cinque associazioni di volontariato che prendono in carico l'orientamento in caso di fragilità”.

Affrontare una malattia, gestire una condizione di disabilità in famiglia, trovarsi ad affrontare una separazione o un divorzio, oppure una situazione di violenza domestica, o ancora difficoltà a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, sono solo alcun dei casi in cui è possibile rivolgersi agli “sportelli” di Sesto aiuta Sesto, all'interno della Casa delle associazioni e del volontariato.

La Casa delle associazioni si trova in piazza Oldrini, nel centro cittadino, in prossimità del Rondò di Sesto e delle stazione della metropolitana. L'ingresso alla Casa è privo di barriere architettoniche e i colloqui avvengono in una saletta riservata che garantisce discrezione e tutela della privacy.

I servizi sono in parte gestiti dal Comune, in parte da associazioni del territorio che hanno stipulato un accordo di collaborazione su base volontaria con l'Amministrazione comunale.

“La pesante situazione economica ereditata dalla passata amministrazione non ci ferma – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – anzi è uno stimolo per sviluppare nuove e innovative progettualità al servizio dei nostri cittadini e delle nostre cittadine”.

Commenti
    Tags:
    sportellosesto aiuta sesto





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.