Home

Ultimo aggiornamento: 13:04

Siyam World, le Maldive senza la noia delle Maldive

Forse mai come oggi le Maldive sono una meta perfetta per le vacanze estive degli italiani. Anche grazie a resort dove l’agenda delle cose da fare è così fitta e ricca da non dare la possibilità di annoiarsi

di redazione

Siyam World, le Maldive senza la noia delle Maldive

Maldive ed Estate. Un binomio che per decenni ha dovuto fare i conti con la diceria secondo cui a giugno luglio ed agosto gli atolli dell’arcipelago nell’oceano indiano sarebbero stati luogo sbagliato per le vacanze; colpa dei monsoni e dei “mesi delle piogge”. La realtà però è ben diversa, anzi, forse mai come oggi le Maldive sono una meta perfetta per le vacanze estive degli italiani, per diversi motivi.

Il primo è, ovviamente, che non è vero che il trimestre estivo sia preda del maltempo, anzi. Ormai da anni il periodo giugno-agosto ha la stessa probabilità di pioggia dei mesi che venivano da sempre ritenuti “migliori” per andare alle Maldive, come novembre, dicembre, persino febbraio e marzo. Quindi, stop alle leggende metropolitane; le Maldive sono destinazione ottima, tutto l’anno.

Ma c’è di più. Questa diceria sul meteo avverso, che non è solo italiana, fa si che i resort siano non affollatissimi, anzi, e che quindi si possono trovare offerte davvero favorevoli e, in più in luoghi con meno turisti. Più spazio, servizio migliore, ad un prezzo vantaggioso. Cosa volere di più. Fatti i conti, alla fine, una settimana All-Inclusive viene a costare come una vacanza in altri luoghi, ben più vicini all’Italia ma, dobbiamo ammetterlo, non dallo stesso appeal (Grecia, Sardegna, Salento, tanto per fare alcuni esempi).

Terzo, e ultimo, le Maldive non sono più solo il posto perfetto per la “Luna di Miele" o un luogo per coppie alla ricerca di relax ed intimità; ci sono resort dove l’agenda delle cose da fare è così fitta e ricca da non darvi la possibilità di annoiarvi.

Siyam World, un mondo di possibilità per giornate mai uguali tra loro

Su tutti il Siyam World, il fiore all’occhiello del gruppo alberghiero Sun Siyam Resorts, di proprietà maldiviana, che si sta ritagliando con il passare degli anni a suon di investimenti e strategia un ruolo centrale anche nel mercato del Lusso. Come dice la parola stessa “World”, l’isola offre un “mondo” di servizi, anzi, di possibilità, per rendere ogni giornata diversa da quella precedente e da quella successiva.


 

Già il fatto che il perimetro delle spiagge di finissimo corallo bianco sia di 6 km dà l’idea di quello che è lo spazio a disposizione, spazio che al Siyam World è dedicato soprattutto alle attività. Cominciamo col dire che vi troverete 18 diverse tipologie di bar e ristoranti per bere o mangiare. Difficile riuscire a provarli tutti in una sola vacanza… Passiamo agli sport: un campo da calcio regolamentare, dove campioni di livello mondiale (Francesco Totti, tanto per dirne uno molto conosciuto da noi italiani…) palleggiano e giocano con i più piccoli, altri due campi più piccoli, poi un campo da basket, uno da badminton, un centro fitness professionale, l’immancabile beach volley e beach cricket, 4 campi da tennis e padel e, tanto per finire, una pista per il go-kart. Non vi basta?


 

Allora recatevi al Dive Center per le escursioni di snorkeling o le immersioni, oppure provate non solo le moto d’acqua ma anche una vera e propria “automobile” galleggiante e motorizzata. Spazio poi alle altre attività sul mare, persino il parasailing, la bici acquatica, il flyboard e lo “zaino” dotato di motore per nuotare sott’acqua.


 

Non è finita. Al centro troverete una sorta di fattoria, un piccolo regno degli animali, curati e coccolati che dà anche la possibilità di galoppare sulla spiaggia all’alba e al tramonto, l’unico ranch di tutte le Maldive con cavalli di razza indiana marwari.

Immancabile poi la spa, che definirla così non rende l’idea della magia e dell’energia di uno spazio creato come se fosse un “tempio” del benessere di corpo e mente. Oltre ai trattamenti, non perdete le attività quotidiane di Yoga nel padiglione all’interno oppure sul pontile in mezzo al mare, all’ora del tramonto, per uno spettacolo che riempie gli occhi e il cuore.


 

La sera poi ce n’è davvero per tutti i gusti: musica live, dj set, spettacoli di luci e fiamme, balli, bar che si trasformano in discoteche per fare le ore piccole.

E, a proposito di piccoli: c’è tutto un “mondo” dedicato proprio ai bambini con luoghi ed attività per farli divertire nel modo migliore - insegnando loro, ad esempio, come rispettare e curare l’ambiente o come riconoscere le specie animali del luogo, fino a ottenere il diploma di Biologo Marino Junior - regalando un po’ di pace anche ai genitori. Non è un caso che il resort sia stato l’unico resort delle Maldive a entrare nella Top 10 mondiale di Tripadvisor quest'anno. 

Insomma, Siyam World è il luogo perfetto per vivere le Maldive anche d’estate, per andare contro quei luoghi comuni che non hanno più ragione d'essere.

TUTTO SUL MONDO SIYAM WORLD