A- A+
Il Sociale
Ferie solidali: donare i propri giorni ai colleghi in difficoltà

Ferie solidali: una conquista di civiltà. Lo scrive la FP CGIL di Roma e Lazio ARES 118 che annuncia di aver promosso questa possibilità all’ARES 118. Le “ferie solidali” danno la possibilità a chi ha un figlio gravemente malato, di assisterlo e seguirlo durante tutto il corso della sua  malattia.

"Nell’ambito lavorativo ci si trova ad operare gomito a gomito con colleghi che, a volte, possono portare dentro problemi enormi e vivono drammi familiari che provocano sofferenze, non solo a causa della malattia in sé, ma anche per i problemi organizzativi connessi alla difficile situazione. Chi deve assistere un familiare e non ha a disposizione il tempo da dedicargli per le necessarie cure, aggiunge al dolore,  la disperazione e il senso di impotenza e a volte, addirittura, si rinuncia al lavoro".
 
"I lavoratori che vogliono aderire in forma volontaria possono mettere  a loro disposizione due  giorni di ferie proprie, a vantaggio del collega sfortunato, senza che questi si ritrovi con riduzioni di stipendio o che sia costretto a fare scelte difficili e dolorose".
 
"E’ una proposta a cui ha aderito la RSU Aziendale ed alcune Organizzazioni Sindacali Aziendali ed è stata recepita dalla direzione  aziendale dell’ ARES 118 che ha dimostrato disponibilità e sensibilità concreta  ad un problema di grande delicatezza, che umanamente ci tocca tutti".

Tags:
feriesolidalicolleghi





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.