Andrea Agnelli dalla Juventus alla Ferrari? Parla John Elkann
"Andrea ha tantissimo da fare alla Juventus, è molto impegnato, ha dimostrato di saper fare bene quel lavoro". John Elkann, presidente di Exor (la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus) allontana l'ipotesi che circola da settimane circa un passaggio di Andrea Agnelli dalla società bianconera alla Ferrari.
Il numero uno della società campione d'Italia prenderebbe il volo per New York per curare gli interessi marketing della famiglia tra il Cavallino e gli altri marchi automobilistici.
"La Juve sotto la sua guida è andata molto lontano", ha sottolineato Elkann: "Come tifoso della Juventus ci credo tantissimo. Non mi spaventano le difficoltà del momento".
La crisi di inizio stagione non cambia le prospettive: "La Juventus (attualmente settimana a 9 punti da Inter e Fiorentina, ndr) ha davanti a sé un campionato ancora aperto, anche la Champions è aperta (qualificazione agli ottavi di finale molto vicina, ndr). La cosa più importante è lavorare con costanza e continuità. La Juve ha sempre obiettivi ambiziosi, fa parte della sua storia e del futuro".
Gli addii di Pirlo, Tevez e Vidal hanno pesato: "Quando ci sono tanti cambiamenti bisogna integrarsi. La Juve ha la cultura e la determinazione per riorganizzarsi e vincere".
Qualcuno ha messo in discussione Massimiliano Allegri dopo le sconfitte di inizio stagione. Elkann mostra fiducia nel tecnico e nella squadra: "La stagione è in corso, conta la continuità. La Juve è l'unica che ha vinto un campionato ogni tre anni".
Iscriviti alla newsletter