Sport
Angelo Valente, morto a 51 anni il re di kickboxing (4 volte campione mondiale) e allenatore dei vip - Canalis: "Questa è dura amico mio"
Morto Angelo Valente, quattro volte campione del mondo di kickboxing. Tra i suoi allievi Elisabetta Canalis e Sfera Ebbasta

Angelo e Marianna Valente
Angelo Valente, morto a 51 anni il re di kickboxing e allenatore dei vip
E' morto a 51 anni Angelo Valente, leggenda della kickboxing di cui è stato quattro volte campione del mondo - senza dimenticare in precedenza il titolo di campione italiano di Savate e Full Contact - e maestro degli sport da ring. Gli era anche stata conferita e l'ambita palma di bronzo CONI al merito tecnico per il suo ruolo di allenatore e l’impegno nella diffusione degli sport da combattimento. Nel 2012 aveva dato vita all'evento KickAndPunch, una delle manifestazioni di sport da ring più famosa del settore.
E' stato allenatore di tanti vip, da Vieri a Maldini fino al giovane attaccante del Milan Camarda, passando per il comico Andrea Pucci, Elisabetta Canalis (che, con il suo aiuto, era salita sul ring della Reggia di Venaria a Torino alla 'The Night of Kick and Punch") e il rapper Sfera Ebbasta.
"Riposa in pace Angelino", ha scritto Sfera a corredo di un selfie accanto a Valente.
"Questa è dura amico mio. Rileggo i tuoi messaggi e guardo i nostri video mentre piango e rido allo stesso tempo. Ti racconto a chi non ti ha conosciuto per spiegare la persona unica ed incredibile che sei. Scrivere eri non è sopportabile. Posso solo dirti grazie per quello che hai fatto per me , per quello che mi hai insegnato e per il coraggio che mi hai dato. Ancora non ci credo. Mi mancherai tantissimo Angelo", il messaggio pubblicato sui social di Elisabetta Canalis, con un video nel quale si vedono Angelo Valente e la figlia dell'attrice, Skyler, sul ring.