A- A+
Sport
Antitrust, offensiva Tim contro Sky: pubblicità ingannevole sul calcio
Hakimi, Romelu Lukaku (Lapresse)

La compagnia telefonica, secondo quanto si apprende dal Sole 24 Ore, si è appellata all'Antitrust contro Sky, mettendo in discussione la sua campagna partita rivolta agli abbonati di Sky calcio a inizio maggio. Sky, in quel periodo, scriveva: "Al momento, il contesto dei diritti tv della Serie A rimane di grande incertezza ed abbiamo così pensato ad alcune iniziative: abbiamo deciso di azzerare il costo del pacchetto Sky Calcio per tre mesi, dal 1° luglio al 30 settembre”. Comunicazione che- secondo la tesi sostenuta da Tim- risulta ingannevole: è infatti fuorviante parlare di "grande incertezza" dal momento in cui, già da fine marzo, "è diventata chiara a tutti l’assegnazione dei diritti per la Serie A a Dazn", sottolinea Il Sole 24 Ore. Una dichiarazione quindi che avrebbe generato solo confusione fra i clienti Sky, disorientandoli rispetto all’eventuale scelta di passare a Dazn o anche a una Tim che nell’operazione ha investito 340 milioni a stagione, sugli 840 messi sul piatto da Dazn, con l’obiettivo di sfruttare la leva del calcio e della Serie A per aumentare il parco clienti, precisa il quotidiano. 

Dopo l'appello all'Antitrust da parte di Tim, la risposta di Sky non è tardata ad arrivare: “Sky, preso atto dell’apertura di un procedimento dell’Autorità – ha dichiarato al Sole 24 Ore – è fiduciosa di aver agito nel pieno interesse dei clienti. La campagna informativa messa in campo era infatti volta a dare agli abbonati comunicazioni tempestive e trasparenti, con congruo anticipo rispetto all’avvio del campionato di Serie A della stagione 2021/22. La campagna includeva informazioni riguardo i nuovi contenuti calcistici disponibili per gli abbonati Sky, tra cui la serie Bkt, la Bundesliga, la Ligue 1 e le tre partite a giornata di Serie A, oltre all’impegno di azzerare, per i mesi di luglio, agosto e settembre, il costo del Pacchetto Calcio, sia per gli abbonati esistenti sia per i nuovi abbonati”. Mentre da Agcm e Tim ancora nessun commento.

Commenti
    Tags:
    antitrust tim sky pubblicitàantitrust calcio skysky tim calcio tim




    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

    Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.