Antitrust, offensiva Tim contro Sky: pubblicità ingannevole sul calcio - Affaritaliani.it

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Antitrust, offensiva Tim contro Sky: pubblicità ingannevole sul calcio

La compagnia telefonica ha segnalato la campagna partita di inizio maggio rivolta agli abbonati. La risposta di Sky: "Agito negli interessi dei clienti"

La compagnia telefonica, secondo quanto si apprende dal Sole 24 Ore, si è appellata all'Antitrust contro Sky, mettendo in discussione la sua campagna partita rivolta agli abbonati di Sky calcio a inizio maggio. Sky, in quel periodo, scriveva: "Al momento, il contesto dei diritti tv della Serie A rimane di grande incertezza ed abbiamo così pensato ad alcune iniziative: abbiamo deciso di azzerare il costo del pacchetto Sky Calcio per tre mesi, dal 1° luglio al 30 settembre”. Comunicazione che- secondo la tesi sostenuta da Tim- risulta ingannevole: è infatti fuorviante parlare di "grande incertezza" dal momento in cui, già da fine marzo, "è diventata chiara a tutti l’assegnazione dei diritti per la Serie A a Dazn", sottolinea Il Sole 24 Ore. Una dichiarazione quindi che avrebbe generato solo confusione fra i clienti Sky, disorientandoli rispetto all’eventuale scelta di passare a Dazn o anche a una Tim che nell’operazione ha investito 340 milioni a stagione, sugli 840 messi sul piatto da Dazn, con l’obiettivo di sfruttare la leva del calcio e della Serie A per aumentare il parco clienti, precisa il quotidiano. 

Dopo l'appello all'Antitrust da parte di Tim, la risposta di Sky non è tardata ad arrivare: “Sky, preso atto dell’apertura di un procedimento dell’Autorità – ha dichiarato al Sole 24 Ore – è fiduciosa di aver agito nel pieno interesse dei clienti. La campagna informativa messa in campo era infatti volta a dare agli abbonati comunicazioni tempestive e trasparenti, con congruo anticipo rispetto all’avvio del campionato di Serie A della stagione 2021/22. La campagna includeva informazioni riguardo i nuovi contenuti calcistici disponibili per gli abbonati Sky, tra cui la serie Bkt, la Bundesliga, la Ligue 1 e le tre partite a giornata di Serie A, oltre all’impegno di azzerare, per i mesi di luglio, agosto e settembre, il costo del Pacchetto Calcio, sia per gli abbonati esistenti sia per i nuovi abbonati”. Mentre da Agcm e Tim ancora nessun commento.