Raiola-Juventus: frena Balotelli, accelera Mkhitaryan
RAIOLA LAVORA PER MKHITARYAN ALLA JUVE - L'agente di Mario va oltre le voci su Balotelli bianconero e lavora con la Juve per Henrikh Mkhitaryan. Il 26enne trequartista Borussia Dortmund e della Nazionale Armena, (di cui è capitano e con cui ha realizzato 16 reti, miglior realizzatore all time della sua selezione) è stato definito "funzionale al progetto" da Beppe Marotta. E Raiola sarà l'intermediario tra la società di Agnelli e quella tedesca nell'operazione.
MAROTTA STOPPA SUPERMARIO - "Balotelli non è un giocatore che ci interessa". Beppe Marotta, a Premium Calcio, frena a tutto sui rumors di mercato circa una possibile trattativa per l'attaccante del Liverpool.
LA BOMBA DI DOMENICA: RAIOLA PROPONE BALOTELLI ALLA JUVENTUS - A dicembre le proposte a Inter-Mancini e Napoli, poi lasciate cadere (tifosi nerazzurri contro da un lato, De Laurentiis bocciò l'ipotesi dall'altro). Nei giorni scorsi le voci di un'offerta al psg prima e all'Olympiakos successivamente: la morale resta intatta, Mario Balotelli è un giocatore che sta cercando di lasciare Liverpool (con il pieno consenso del club che lo ha preso quest'estate dal Milan).
E ora la voce più clamorosa: Raiola lo ha proposto alla Juventus, E il club bianconero ci sta pensando.
Anche perché l'attaccante arriverebbe in prestito. Poi un diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Ma di quello si riparlerebbe a giugno (Osvaldo ad esempio la scorsa stagione venne rimandato al Southampton con una clausola di riscatto simile). Non solo: i Reds pagherebbero anche parte dell'ingaggio dell'attaccante fino a giugno.
Una situazione che gioverebbe a tutti: la Juve sta cercando Sneijder ma vede una forte resistenza del Galatasaray (barricato alla clausola di venti milioni, per non incorrere nelle ire dei tifosi), i Reds potrebbero veder comunque ri-valorizzare Mario dopo uno scorso di stagione fallimentare (17 presenze e 2 gol: 0 in Premier League, Allegri avrebbe a disposizione un giocatore che, a tratti, riuscì a far rendere nel Milan.
Proprio il conte Max ha chiosato: "L'ho avuto e con me ha fatto una buona stagione. Ha realizzato subito 13 gol, poi ha tenuto una buona media. Purtroppo si è costruito un personaggio, tutti parlano più di quello che fa fuori che dentro il campo. Ha ottime qualità, però, adesso deve dimostrarle lui. Se mi piacerebbe allenarlo? A me, come a tutti gli allenatori, piace allenare tutti i giocatori più bravi".
E chissà che portare Balotelli a Torino non rafforzi la posizione di Paul Pogba di fronte a eventuali richieste dall'estero in estate (Raiola è il procuratore di entrambi). Oppure, queste voci potrebbero indurre a più miti consigli il Galatasaray su Sneijder...