Sport
Bremer operato al ginocchio (quante partite salta), la Juventus su due ex star della serie A (Inter e Napoli) per rinforzare la difesa
Juventus, intervento ok per Gleison Bremer, nei prossimi giorni inizia la riabilitazione

Igor Tudor - foto Lapresse
Juventus, Bremer operato al ginocchio - Quante partite salta e quando rientra
Gleison Bremer è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia artoscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. Lo ha comunicato la Juventus spiegando che "l’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet alla presenza del medico sociale della Juventus, dott. Paolo Cavallo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica".
I tempi di recupero normalmente un problema di questo tipo comporta 5/6 settimane di stop, ma si dovrebbe andare con cautela e salire attorno a 8/10 visto che è lo stesso ginocchio infortunato la scorsa stagione (in quel caso al legamento).
Bremer salterà a ottobre le trasferte di Como, Madrid, Roma per la Lazio e la sfida casalinga contro l'Udinese. A Novembre sarà out contro Cremonese, Torino, Fiorentina e Cagliari in campionato, Sporting e Bodo Glimt in Champions. Se starà fermo anche a dicembre non giocherà con Udinese in Coppa Italia, Napoli, Bologna, Pisa, Roma in Serie A e Pafos in Champions.
A prescindere dall'infortunio di Bremer, per la Juventus è caldo il tema di un rinforzo importante in difesa nel mercato di gennaio. I nomi?
Calciomercato Juventus, Skriniar o Kim per la difesa di Tudor
Il primo è quello Milan Skriniar, già cercato in passato dai bianconeri, sarebbe il nome perfetto per la difesa. Il centrale slovacco sta bene al Fenerbahce e ha un contratto al 2029, ma l'addio di José Mourinho (lo Special, esonerato a inizio stagione e ora al Benfica, era stato il suo primo sponsor per portarlo nel club turno) potrebbe spingerlo a guardarsi attorno secondo la Gazzetta dello Sport. La Juventus spera di fare il colpo al gennaio. L'alternativa sarebbe un altra ex stella della serie A: si tratta di Kim del Bayern Monaco (anche lui accostato ad alcune squadre italiane la scorsa estate). Il difensore che guiò la difesa del Napoli di Spalletti allo scudetto però è extracomunitario e questo potrebbe penalizzarlo visto che la Juve sta pensando di occupare quello slot con l'arrivo dall'Atletico Madrid dell 27enne esterno argentino destro Nahuel Molina (idea forte già a luglio/agosto ma poi non arrivò l'affondo, il suo arrivo riporterebbe Kalulu nel trio difensivo).