Sport
Calciomercato Lookman-Inter: offerta finale all'Atalanta. Donnarumma-Psg addio subito. Intrighi Milan e Juventus... - Rumor
Vlahovic-Gonçalo Ramos, Hjulmand, Musah, Bisseck e... i nomi caldi del calciomercato

Donnarumma - Foto Lapresse
Calciomercato Lookman-Inter: offerta finale all'Atalanta. L'attaccante spinge per la cessione
La telenovela Lookman dovrebbe vivere le sue puntate decisive entro il fine settimana: l’Inter ha presentato un'offerta di 42 milioni + 3 di bonus per l’acquisto dell'attaccante nigeriano: Marotta, Ausilio e la dirigenza nerazzurra non hanno in serbo altri rilancia, mentre l’Atalanta non dà il via libera alla cessione per il momento. In contemporanea con l’incontro Marotta-Percassi (a margine del Consiglio di Lega di martedì) - secondo quanto riporta il sito di Gianluca Di Marzio - martedì 29 a Zingonia c’erano anche gli agenti con Lookman per cercare di convincere la dirigenza bergamasca a lasciar partire il giocatore. Ora di fatto dipende tutto proprio dal nigeriano, in attesa di capire se riuscirà ad aprire breccia nel muro Atalanta per quanto riguarda il prezzo, convincendo ad aprire a una vendita alle condizioni proposte dall’Inter.
Intanto l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato del caso Lookman durante la presentazione di Honest Ahanor (17enne terzino destro nigeriano preso dal Genoa): “Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via, non sto svelando un segreto. In tutti i nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe dovuto partire, perché una cessione all’anno fa parte della nostra filosofia. Il mercato porta però cose inaspettate e sapete tutto cosa è successo con Retegui. E per Ademola, nonostante tanti i interessamenti, non c’era stato nulla di concreto. Fino a ieri quando è arrivata offerta Inter che è una società con cui abbiamo ottimi rapporti. Ho visto Marotta in lega con cui ho grande rapporto e in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta. Però i tempi e valori di uscita dell’Atalanta li decide solo l’Atalanta. Retegui non era nei nostri piani di farlo uscire perché è arrivato da poco. L’offerta per Lookman, ripeto, è solo da ieri“.
Calciomercato Inter, Crystal Palace ci prova con Bisseck. De Winter, focus nerazzurro
Crystal Palace sul difensore dell'Inter Yann Bisseck: il club inglese è pronto a mettere sul piatto 32 milioni, i nerazzurri ne chiedono 50. Accordo a metà strada? Trattativa su cui si deve lavorare anche perché l'ex Aarhus è felice dove sta e per convincerlo a lasciare Milano servirebbe un'offerta economica importante.
In caso di addio di Bisseck (o in alternativa di Pavard), Marotta, Ausilio e Baccin piomberebbero su "De Winter, considerato perfetto per agire come braccetto - spiega il Corspor -. Con il Genoa i rapporti sono ottimi e la valutazione del belga è attorno ai 25 milioni. Anche nel suo caso, però, occhio alla Premier".
Calciomercato, Donnarumma-Psg: addio subito? Rumor dalla Francia
Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il Paris Saint Germain a due mesi dalla vittoria della Champions League con la manita rifilata all'Inter. Arrivato al Psg quattro anni fa a paramentro zero dal Milan, Gigio è a 12 mesi dalla scadenza del contratto e le trattative per il rinnovo sembrano portare a un binario morto, tanto che il club campione d'Europa, secondo l'Equipe, avrebbe deciso di puntare su Lucas Chevalier del Lille investendo 40 milioni di euro. Ecco perché Donnarumma potrebbe lasciare il Psg già quest'estate con la Premier League come direzione più probabile: Chelsea a caccia del portiere ma la richiesta d'ingaggio è fuori dai parametri Blues, Manchester City e soprattutto United in prima fila. Difficile, quasi impossibile, ipotizzare a un ritorno in serie A: Inter e Juventus avrebbero potuto eventualmente valutare di iscriversi alla corsa per Donnarumma in caso di addio a paramentro zero tra un anno (ma anche in quel caso l'operazione economica sarebbe stata complicata).
Calciomercato, la corsa a Leoni del Parma
Tutto fermo sul fronte del 18enne Giovanni Leoni. "Il Parma chiede 40 milioni di euro. L’Inter ci ha provato più di tutti, ma anche Milan e Juve si sono mosse”, ha spiegato il Fabrizio Romano. "Considerato uno dei prospetti difensivi più promettenti del calcio italiano, Leoni ha attirato anche l’interesse di club esteri. A quelle cifre non è ancora arrivato nessuno”, il punto dell'esperto di calciomercato nella live di Leghe Fantacalcio
Calciomercato Milan-Como: Morata e il Galatasaray
Milan e Como hanno da tempo un accordo da 10 milioni sul trasferimento di Alvaro Morata, ma il Galatasaray (che ha il prestito sino a gennaio 2026 con obbligo a certe condizioni) ha sin qui rifiutato l'interruzione del prestito e chiede un indennizzo di 6 milioni. L'attaccante spagnolo preme per trasferirsi alla corte di Cesc Fabregas. Da capire se l’ufficialità di Osimhen cambierà la posizione del Galatasaray .
Calciomercato, Vlahovic-Gonçalo Ramos: le mosse del Milan e la posizione della Juventus
"Vlahovic la Juventus deve assolutamente cederlo, e certe condizioni poste dai bianconeri potrebbero presto cambiare favorendo il gioco del Milan - riporta Sportmediaset - L'altro nome pista dritti a Gonçalo Ramos, 24enne attaccante che il Psg ha acquistato dal Benfica nell'agosto del 2023 versando ben 65 milioni di euro. Il suo agente, Jorge Mendes, l'ha proposto a Casa Milan nei giorni scorsi: ha uno stipendio da 3 milioni di euro netti e potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto". In realtà, rumor provenienti da Torino raccontano che la Juventus non farà ostruzione sull'eventuale cessione di Vlahovic a una rivale come il Milan, ma senza fare minusvalenza (generata sotto i 20 milioni).
Calciomercato Juventus, Kolo Muani priorità: Hojlund e Darwin Nunez alternative complicate
“Kolo Muani resta la priorità di Tudor, che lo vorrebbe il prima possibile e Comolli sta lavorando sodo per garantirsi il francese in prestito, senza sborsare i 50 milioni chiesti dal Psg. Oltre a Kolo Muani, piacciono molto anche due profili della Premier League: Hojlund del Manchester United e Darwin Nunez del Liverpool - fa sapere Sportmediaset - Per l'uruguaiano, impossibile pagare i quasi 60 milioni chiesti dai Reds, si punterebbe a un prestito con obbligo o diritto di riscatto, così come per l'ex Atalanta. Certo, gli stipendi molto alti di entrambi rendono le trattative in salita”.
Calciomercato Juventus, Hjulmand in pole, Bissouma e Amarabat alternative
“Nel primo reparto, è tornato di prepotenza il nome di Morten Hjulmand, 26enne dello Sporting Lisbona valutato circa 60 milioni di euro. Tantissimo, i bianconeri avrebbero bisogno di uno sconto pesante o di strappare ai portoghesi un prestito - riporta ancora Sportmediaset - mentre sarebbe più facile convincere il giocatore che apprezzerebbe la destinazione Torino. In alternativa, sempre a centrocampo, un nome dalla Premier League e l'altro dalla Turchia: il primo è Bissouma del Tottenham, conteso anche dal West Ham, il secondo è Amrabat del Fenerbahce, stuzzicato all'idea di tornare in Serie A. Tutti nomi di peso per cui però la Juventus deve fare spazio. Le cessioni di Nico Gonzalez e Douglas Luiz restano quindi una priorità”.
Calciomercato Milan-Napoli, torna di moda Musah
Il passaggio di Musah al Napoli un mese fa sembrava a un passo per 25 milioni, poi l'affare si era arenato. Secondo Repubblica dopo vertice a Ischia del club campione d'Italia sarebbe tornato di moda il centrocampista americano del Milan. Possibile un altro tentativo per un giocatore che i rossoneri considerano cedibile.