Sport
Calciomercato Milan-Gila: superata l'Inter. Dragusin, contatti col Tottenham - Le mosse rossonere
Calciomercato Milan: Cissé, Jimenez, Chukwueze, Mateta e Kostic - Mosse e indiscrezioni rossonere

Mario Gila e Rabiot - foto Lapresse
Calciomercato Milan-Gila: Inter dietro nel derby per il difensore della Lazio
Mario Gila obiettivo sempre più concreto in ottica Milan. Il 25enne difensore spagnolo ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo (30 giugno 2027) e piace anche all'Inter. Non si muoverà da Roma a gennaio, ma in estate l'intenzione è di lasciare la capitale per una nuova avventura: Milano chiama e la sponda rossonera è in vantaggio su quella nerazzurra. Dalla Spagna, As parla di un Diavolo pronto a chiudere: 10 andrebbero alla Lazio e gli altri 10 al Real Madrid (che detiene il 50% sulla futura rivendita dopo averlo venduto ai bianconcelesti nel 2022 per 6 milioni). Secondo calciomercato.com però il club rossonero punta a quota 15 (essendo il giocatore nell'ultimo anno di contratto e non intenzionato a rinnovare) con l'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani che da una ventina di giorni "sta portando avanti la trattativa in prima persona con il presidente della Lazio Lotito" per anticipare la concorrenza.
Calciomercato Juventus - Zirkzee, Mateta, Beto, Chiesa, En-Nesyri, ora cambia tutto sugli attaccanti Calciomercato Milan, contatti per Dragusin del Tottenham
Mario Gila per il futuro e un tentativo per Radu Dragusin nel presente. Da un paio di giorni circola l'indiscrezione che accosta al Milan l'ex difensore del Genoa. Contatti con il Tottenham da parte dei rossoneri, ma per un prestito con diritto di riscatto, mentre gli Sours chiedono l'obbligo per il 23enne calciatore rumeno (con clausole magari legate alla qualificazione in Europa del Diavolo).
Calciomercato Milan: Cissé, Jimenez, Chukwueze, Mateta e Kostic - Mosse e indiscrezioni rossonere in pillole
- Chiuso un colpo in prospettiva per la difesa del Milan: El Hadj Malick Cissé, protagonista nell'ultimo Mondiale Under 17 con la maglia del Senegal. Il giovane centrale era seguito da diversi club di primo piano in Europa e i rossoneri hanno accelerato dopo aver lasciato la trattativa per Juwensley Onstein (vicino al Barcellona). Cissé verrà aggregato a Milan Futuro e su di lui il Diavolo spenderà uno dei due visti per gli extracomunitari. Il secondo potrebbe andare al 19enne attaccante montenegrino Andrej Kostic se si troverà la quadra con il Partizan Belgrado (con cui c'é una distanza di oltre 5 milioni sulla valutazione del cartellino)
- Il Bournemouth riscatterà Alejandro Jimenez: l'esterno destro spagnolo classe 2005 ha raggiunto quota 20 presenze e il suo prestito verrà tramutato in acquisto a titolo definitivo: 22 milioni più bonus al Milan.
- Chukwueze sta facendo molto bene in Inghilterra (3 gol e 4 assist in 10 presenze) e c'è soddisfazione al Fulham il suo rendimento. Si valuta di esercitare il diritto di riscatto del classe 1999 che porterebbe nelle casse del Milan 28 milioni di euro
- Jean Philippe Mateta è stato un'idea (non ancora del tutto tramontata) della Juventus nel mercato di gennaio. Ma l'attaccante del Crystal Palace piace da tempo anche ai rossoneri. E, secondo Fabrizio Romano, è una pista da non sottovalutare in ottica estiva (se il giocatore non parte a gennaio, a luglio sarà a un anno dalla scadenza del contratto). "Non va dimenticato questo gradimento del Milan per Mateta, che parte dall'estate scorsa, che si rinnova con delle chiamate tra ottobre e novembre. È un giocatore che nella lista del Milan è sempre molto in alto, ed anche lato giocatore, il gradimento per l'Italia è alto. Mi risulta che stia studiando l'italiano...c'è tanta voglia".

