Sport
Calciomercato Juventus - Zirkzee, Mateta, Beto, Chiesa, En-Nesyri, ora cambia tutto sugli attaccanti
Calciomercato Juventus: Juanlu Sanchez, Palestra, Maximo Perrone, Douglas Luiz, Fortunato Krediet - Le trattative bianconere

Beto - foto Lapresse
Calciomercato Juventus - Zirkzee, Mateta, Beto, Chiesa, En-Nesyri, ora cambia tutto sugli attaccanti
Youssef En-Nesyri e la Juventus sembravano a un passo dall'accordo, poi nel fine settimana è cambiato tutto: nessuna opposizione del Fenerbahce - con cui c'era un accordo di prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto a 19 - ma da parte del 28enne attaccante marocchino che ha sentito suonare le sirene del suo ex club, il Siviglia, e ha frenato nella trattativa con i bianconeri. Ecco perchè la pista si è improvvisamente bloccata.
La Juve a questo punto potrebbe riaprire la trattativa con il Crystal Palace per Jean Philippe Mateta. Lo scoglio però è la richiesta alta (sui 35-40 milioni, con i bianconeri che si erano fermati a un'offerta complessiva da 32) e la richiesta di cessione a titolo definitivo.
Alternative? Spunta l'ipotesi Beto. Il 28enne ex attaccante dell'Udinese sta faticando all'Everton (22 presenze e 2 gol In Premier League) e il club inglese, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe aprire a partenza. Lo scoglio è rappresentato dai 20 milioni e l'obbligo di riscatto inseriti in una trattativa.
Attenzione a un ritorno di fiamma per Joshua Zirzkee e Federico Chiesa. La Roma, dopo l'arrivo di Malen, è meno calda sulla pista che porta all'olandese ex Bologna (attualmente è fermo ai box per problemi fisici). Il Manchester United potrebbe aprire una trattativa, ma solo sulla base di prestito con obbligo di riscatto. Per l'ex viola - che potrebbe fare il vice Yildiz e il falso nueve - i contatti con il Liverpool sono fermi da giorni, con i Reds che non si muovevano cessione a 15 milioni, ma gli ultimi giorni di mercato potrebbero ammordibire le richieste.
Di sicuro, la Juventus sta sondando varie situazioni e cercherà di portare a casa una punta per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.
Calciomercato Juventus: Juanlu Sanchez, Palestra, Maximo Perrone, Douglas Luiz, Fortunato Krediet - Le trattative bianconere in pillole
- Juanlu Sanchez, terzino destro spagnolo classe 2003 del Siviglia è nel mirino della Juventus. Operazione non semplici in ottica gennaio. Sul primo la richiesta è attorno a 15-20 milioni in prestito con obbligo di riscatto.
- Maximo Perrone, 23enne centrocampista centrale argentino del Como è sul taccuino di Juventus e Napoli, ma in vista della prossima stagione
- Weston McKennie resta un sogno di molte squadre che sperano nel colpo a parametro zero (anche Milan e Roma oltre agli occhi di Premier League sul centrocampista americano), ma la Juventus lavorerà nelle prossime settimane per trovare un accordo di rinnovo del contratto. John McKennie, padre del giocatore, sui social lascia capire che comunque il ragazzo sta vivendo un bel momento in bianconero: "Posso dire che non vedevo Wes così felice da tempo. L’allenatore ha fatto decisamente la differenza". La fiducia di Spalletti, che lo considera centrale nel suo progetto potrebbe essere un jolly importante per la Signora nel prolungamento di contratto
- Marco Palestra è un sogno di mercato (estivo) di Juventus e Inter: l'esterno destro classe 2005 in prestito al Cagliari ha una valutazione non inferiore ai 40 milioni da parte dell'Atalanta
- Douglas Luiz ancora fuori: il centrocampista brasiliano era assente nella sfida tra Nottingham Forest e Brentford. Con 15 gare da 45 minuti scatterebbe l'obbligo di riscatto, ma il giocatore di proprietà della Juventus è fermo a 11. Alla finestra rimane il Chelsea che lo prenderebbe a gennaio in prestito oneroso ma senza clausole di successivo acquisto a titolo definitivo.
- Daniel Maldini non andrà alla Juventus (né al Napoli): accordo tra Atalanta e Lazio per un prestito oneroso (1 milioni) con diritto di riscatto (14 milioni)
- La Juventus ha comunicato che l'acquisto di Fortunato Krediet: "Centrocampista olandese, classe 2010, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 e attualmente vestirà la maglia dell'Under 16 bianconera guidata da Mister Gridel. Proveniente dal Feyenoord, dove è arrivato nell'estate del 2024, Krediet ha militato anche nel Settore Giovanile dell'Utrecht, del Zeeburgia e del PSV Eindhoven - fa sapere il sito bianconero - Strutturato fisicamente, Krediet unisce a un ottimo senso della posizione, qualità tecniche importanti e un'ottima abilità in fase di interdizione. Il suo approdo a Vinovo rappresenta un ulteriore tassello nel progetto di crescita e scouting internazionale del Club, volto a valorizzare i migliori profili del panorama calcistico europeo e non. Benvenuto alla Juventus, Fortunato!"

