Sport
Calciomercato Milan, Reijnders come Tonali? Via inizio giugno. Allenatore: Italiano? Attenti a Sarri...
Calciomercato Milan, Reijnders-Manchester City, pista caldissima

Calciomercato Milan, Reijnders come Tonali? Manchester City in pressing
L'interesse del Manchester City per Tijani Reijnders è molto forte. I rumor provenienti dall'Inghilterra nelle ultime settimane prendono sempre più corpo: Guardiola vuole il centrocampista del Milan. E lo vuole subito. Niente telenovele estive, l'allenatore spagnolo punta ad avere a disposizione il giocatore olandese già a inizio giugno in vista del Mondiale per Club Fifa.
Il Diavolo è forte di un contratto blindatissimo: 30 giugno 2030 e l'offerta vociferata da 50 milioni potrebbe anche respingerla. Ma il City può rilanciare, forse sino a quota 70 pur di averlo in tempi brevi. Il rischio per i tifosi del Milan è che si ripeta un altro addio 'stile Tonali', soprattutto in una stagione che vedrà i rossoneri quasi certamente fuori da tutte le competizioni europee (salvo miracoli nelle ultime due giornate) e comunque non in Champions (unica Coppa che garantisce 60-70 milioni certi, Europea League e Conference sono lontanissime da quelle cifre).
Reijnders o non Reijnders, poi il Milan in estate dovrà capire cosa fare con giocatori di peso in scadenza tra un anno (Maignan-Theo Hernandez) e sul futuro di Rafael Leao (in caso di proposte importanti), Thiaw (ha mercato in Germania) e Tomori.
Mister Milan, Italiano cresce (ma il Bologna non vuole perderlo). Attenti a Sarri
Il primo tassello su cui ricostruire il nuovo Milan sarà però quello dell'allenatore: attenti a Vincenzo Italiano. Le quotazioni del tecnico del Bologna sono in crescita, pur ricordando che i rossoblu non vogliono perderlo (“Ha un contratto e un rapporto molto solido con noi", le parole dell'ad Fenucci a Sky), il diretto interessato è più che stuzzicato dall'idea di restare (Secondo me si può ancora ottenere tanto qui") e comunque anche altri club sono potenzialmente alla finestra (Napoli se Antonio Conte lasciasse....).
Resta però forti anche le candidature di Maurizio Sarri - già cercato a gennaio, ora però il Milan può mettere sul piatto un biennale che a inizio anno non aveva proposto - e Massimiliano Allegri (che deciderà il suo futuro entro inizio giugno. Al momento più difficile pensare a Gasperini (l'Atalanta non vuole perderlo) o Roberto De Zerbi (che ha riportato il Marsiglia in Champions).