Psg campione di Francia, City quasi. Il Real si suicida e Ronaldo va ko
Ancelotti si gioca la Liga con il pareggio per 1-1 nel recupero di campionato contro il Valladolid. A due giornate dalla fine, il Real va 84 punti, uno in meno del Barcellona, quattro dell'Atletico Madrid. Le chance di recupero ora sono davvero poche per i blancos, anche se l'ultimo turno opporrà i colchoneros di Diego Pablo Simeone ai blaugrana. Uno scontro diretto da far tremare i polsi, ma potrebbe l'orgoglio catalano fare un favore eventualmente agli odiati rivali del Real?
Intanto le brutte notizie per il club di Florentino Perez non sono finite. Cristiano Ronaldo è uscito dopo 8 minuti per un problema muscolare, la paura è di di perderlo per la finale di Champions League nel derby di Lisbona contro l'Atletico.
In Inghilterra invece il Manchester City è sempre più vicino al titolo dopo il poker rifilato all'Aston Villa, nel recupero della 29a giornata di Premier. Doppietta di Dzeko, poi Jovetic ed infine gol gioiello di Yaya Tourè. I Citizen sale a quota 83 punti,contro gli 81 del LIverpool (Chelsea già fuori gioco a quota 79) e il quarto campionato della sua storia è ormai a un passo. Alla squadra di Pellegrini basterà non perdere domenica prossima in casa del Southampton vista la differenza reti favorevole.
Chi ha già fatto matematicamente poker di titoli vinti è il Paris Saint-Germain, ufficialmente campioone di Francia dopo l'1-1 del Monaco di Ranieri (ancora per poco...) contro il Guingamp nella 36esima giornata di Ligue 1. Il tutto malgrado il capitombolo dei parigini che perdono in casa contro il Rennes (1-2) dopo essere passati in vantaggio con Lavezzi