A- A+
Sport
Coronavirus, la Bbc: "La Premier League rischia perdite di oltre un miliardo"
Foto LaPresse

Coronavirus, la Bbc: "La Premier League rischia perdite di oltre un miliardo"

Se il campionato venisse annullato, la Premier League rischierebbe di perdere oltre un miliardo di euro, mentre il calcio inglese nel suo insieme potrebbe veder fallire numerosi club, con la cancellazione di intere divisioni. Lo riporta la Bbc, sottolineando l'allarme dei vertici dei club inglesi. Il direttore del campioanto inglese, Richard Masters, ha messo in guardia sulle future perdite, qualora la situazione si aggravasse, destinate a proseguire oltre l'attuale stagione. Una preoccupazione condivisa dal presidente della Football Association, Greg Clarke, convinto che "molte comunità potranno perdere le proprie squadre locali". Nelle serie minori molti sono i club che non possono contare sul paracadute economico garantito dai ricchi introiti, legati ai diritti tv, della Premier League.

Le parole del presidente della Premier League, Masters

Intanto diverse società, con lo stop a tempo indeterminato, sono ricorse agli ammortizzatori sociali dopo aver messo in congedo non retribuito i loro dipendenti. Resta però il nodo del taglio degli stipendi dei calciatori: la proposta unitaria di una riduzione orizzontale del 30 per cento degli ingaggi è stata seccamente respinta dai giocatori.  "Il nostro mondo non solo va incontro adesso ad enormi perdite ma - prosegue Masters -, per essere realisti, dobbiamo prendere coscienza che il pieno ritorno alla normalità è parecchio lontano". 

Commenti
    Tags:
    premier leaguebbccoronavirusmalattiapandemiavirusperdite




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.