A- A+
Sport
Di Natale: "Avevo deciso di ritirarmi, ho cambiato idea perchè..."

"Tre mesi fa non avevo piu' voglia di giocare. Ci ho ripensato per il presidente, per la famiglia Pozzo e per i tifosi". Lo ha detto in conferenza stampa il capitano dell'Udinese, Antonio Di Natale, nel giorno del raduno dei friulani, da questa stagione allenati da Andrea Stramaccioni. A un certo punto della passata stagione Di Natale aveva prospettato l'addio al calcio. "L'anno scorso abbiamo fatto male tutti - ha aggiunto il bomber campano - Siamo stati bravi nel girone di ritorno a fare 44 punti. Quest'anno dobbiamo arrivare subito a 40 e poi vedere come va".

La sua amata Udine (avrebbe potuto giocare alla Juve o al Milan, ma ha scelto le zebrette in questi anni, rifiutando proposte importanti) potrebbe però non essere l'ultima fermata della sua carriera: "E' andata avanti con l'Udinese con voglia di continuare e fare bene, poi vedremo quel che sarà. Mai dire mai". Ora proverà a raggiungere i 200 gol in Serie A.  "Voglio fare 7 goal, arrivare a 200 e magari puntare ai 205 di Baggio, ma devo stare bene fisicamente. C’è chi dice che ne ho fatti 192? Per me sono 7 mancanti a 200, ma per sicurezza ne farò uno in più e conto pari". Poi Totò potrebbe emigrare in Qatar o negli USA. Intanto candida Francesco Guidolin commissario tecnico: "Secondo me è pronto per allenare la Nazionale. Lo vedrei bene come CT. Gliel’ho detto al telefono".

Infine su Muriel e Balotelli: "Come ho sempre detto, Muriel deve stare tranquillo e lavorare bene. Ha più qualità di Sanchez, ma deve applicarsi di più. Su Balotelli ci vuole più equilibrio. Lui è un bravissimo ragazzo ed è ingiusto incolpare soltanto lui”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di nataleudinesepozzostramaccioni
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.