A- A+
Sport
Di Natale: "Avevo deciso di ritirarmi, ho cambiato idea perchè..."

"Tre mesi fa non avevo piu' voglia di giocare. Ci ho ripensato per il presidente, per la famiglia Pozzo e per i tifosi". Lo ha detto in conferenza stampa il capitano dell'Udinese, Antonio Di Natale, nel giorno del raduno dei friulani, da questa stagione allenati da Andrea Stramaccioni. A un certo punto della passata stagione Di Natale aveva prospettato l'addio al calcio. "L'anno scorso abbiamo fatto male tutti - ha aggiunto il bomber campano - Siamo stati bravi nel girone di ritorno a fare 44 punti. Quest'anno dobbiamo arrivare subito a 40 e poi vedere come va".

La sua amata Udine (avrebbe potuto giocare alla Juve o al Milan, ma ha scelto le zebrette in questi anni, rifiutando proposte importanti) potrebbe però non essere l'ultima fermata della sua carriera: "E' andata avanti con l'Udinese con voglia di continuare e fare bene, poi vedremo quel che sarà. Mai dire mai". Ora proverà a raggiungere i 200 gol in Serie A.  "Voglio fare 7 goal, arrivare a 200 e magari puntare ai 205 di Baggio, ma devo stare bene fisicamente. C’è chi dice che ne ho fatti 192? Per me sono 7 mancanti a 200, ma per sicurezza ne farò uno in più e conto pari". Poi Totò potrebbe emigrare in Qatar o negli USA. Intanto candida Francesco Guidolin commissario tecnico: "Secondo me è pronto per allenare la Nazionale. Lo vedrei bene come CT. Gliel’ho detto al telefono".

Infine su Muriel e Balotelli: "Come ho sempre detto, Muriel deve stare tranquillo e lavorare bene. Ha più qualità di Sanchez, ma deve applicarsi di più. Su Balotelli ci vuole più equilibrio. Lui è un bravissimo ragazzo ed è ingiusto incolpare soltanto lui”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di natalepozzostramaccioniudinese
in evidenza
"Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

Inverno alla riscossa

"Frustata" artica sull'Italia
Piogge e neve a quote basse


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.