A- A+
Sport
Euro 2016, il ct Slutski (Russia) si dimette: "Abbiamo fatto pena"

Un punto in 3 partite - il pareggio con l'Inghilterra (1-1 proprio in zona Cesarini) nel primo match, poi ko contro Slovacchia (2-1) e disastro finale con il Galles (3-0) - la Russia esce a testa bassa dall'Europeo. E il ct Leonid Slutski (erde di Fabio Capello dal 2015) si dimette senza cercare troppi alibi. "Mi scuso con i tifosi per questo risultato penoso. Per il 2018 la federazione dovrà prendere un altro ct".

L'analisi dell'ormai ex commissario tecnico è dura: "Non c’è molto da aggiungere o commentare. L'unica cosa da fare dopo una prestazione così penosa è di scusarsi con i tifosi, che ci hanno seguiti e sostenuti. Siamo molto dispiaciuti che non abbiamo mantenuto le aspettative e purtroppo dopo tre partite, lasciamo ingloriosamente l’Europeo. La squadra ha deluso nell’organizzazione e non è mai stata equilibrata".

Slutski in Russia era un nome forte dopo aver vinto 3 campionati e due Coppe nazionali in 6 anni al Cska Mosca 2 coppe nazionali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dimissioni ct russiaeuro 2016euro 2016 russia




in evidenza
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Guarda le foto

Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.