A- A+
Sport
Germania-Olanda? "Volevano esplodere 5 bombe allo stadio di Hannover"

Germania-Olanda, le presunte bombe fanno ancora discutere. Secondo i media tedeschi dentro lo stadio di Hannover, il piano era che avrebbero dovuto entrare 5 persone di una cellula jihadista pronte a far detonare altrettanti esplosivi. Viene citato un documento dei servizi segreti francesi e, sempre stando a questa ricostruzione - il leader del gruppo sarebbe di nazionale tedesca.

Resta il fatto che sin qui dalle autorità tedesche non è arrivata nessuna conferma. Comunque l'obiettivo sarebbe stato legato alle decine di migliaia di persone che dovevano accorerre a Germania-Olanda, gara che prevedeva la presenza anche della cancelliera Merkel.

Il governo tedesco ha deciso all'unanimità di annullare l'amichevole tra le due nazionali pur senza aver fornito poi alcun dettaglio sui reali rischi allo stadio e nei pressi di esso.

Nel week end calcistico è confermato che la Bundesliga giocherà regolarmente (come tutti i campioni in Europa) dopo la sosta delle nazionali. il tutto, però, con controlli di sicurezza triplicati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 bombegermania-olandahannoverterrorismo
in evidenza
Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel

Curve pericolose. Le foto

Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel


in vetrina
Ginori 1735, inaugurato primo shop-in-shop a livello mondiale

Ginori 1735, inaugurato primo shop-in-shop a livello mondiale


motori
Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.