A- A+
Inter News
Inter: Pioli nuovo allenatore, firma fino al giugno 2018. Ecco quanto guadagna
Dal sito dell'Inter

Inter, Pioli nuovo tecnico,firma fino al giugno 2018


Stefano Pioli e' il nuovo allenatore dell'Inter. Lo ha ufficializzato il club nerazzurro sul sito internet. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2018.


STEFANO PIOLI ALLENATORE DELL'INTER, IL COMUNICATO DEL CLUB NERAZZURRO


"F.C. Internazionale annuncia di aver trovato un accordo con l'allenatore Stefano Pioli - si legge nel comunicato ufficiale della societa' -. Il tecnico emiliano si leghera' ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018 e sara' accompagnato a Milano da alcuni nuovi collaboratori che entreranno a far parte dello staff della prima squadra: Giacomo Murelli (allenatore in seconda), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti (preparatore atletico) e Francesco Perondi (preparatore atletico). Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Pioli - dopo le prime esperienze da allenatore sulle panchine di Salernitana (2003/04) e Modena (2004/05 e 2005/06) - fa il suo esordio nella massima serie nella stagione 2006/07 proprio nella citta' che gli ha dato i natali. La sua carriera prosegue brillantemente in cadetteria, dove ottiene ottimi risultati con Grosseto (2007/08), Piacenza (2008/09) e Sassuolo (2009/10), prima di tornare in serie A per guidare il Chievo Verona (2010/11). Dopo una breve parentesi a Palermo, Pioli torna sulla panchina del Bologna a dodici anni di distanza dal suo esordio da allenatore nelle giovanili rossoblu'. Il rendimento garantito nelle tre stagioni (2011/12, 2012/13, 2013/14) alla guida dei felsinei permette a Pioli di approdare alla Lazio. E' proprio con i biancocelesti che il tecnico emiliano ottiene i risultati migliori, portando subito la squadra al terzo posto in campionato (con conseguente accesso ai preliminari di Champions League) e a disputare la finale di Coppa Italia. La presentazione alla stampa si terra' nella giornata di giovedi' 10 novembre nella sala conferenze del centro sportivo "Angelo Moratti" (orario da definire)".


STEFANO PIOLI ECCO LO STIPENDIO DALL'INTER


All'Inter Stefano Pioli guadagnerà 1 milione di euro netti fino a giugno. Nella seconda stagione lo stipendio salirà a 1,5 milioni. Però, come nel caso di Frank Boer, nel contratto dell'ex allenatore di Lazio e Bologna è inserita una clausola che prevede buonuscita e risoluzione se l'Inter decidesse di esonerarlo prima del 30 giugno 2018.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interpiolipioli allenatore inter





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.