Juventus-Inter 1-1, pareggio in alta quota nel derby d'Italia nel segno di Lautaro e... - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 18:07

Juventus-Inter 1-1, pareggio in alta quota nel derby d'Italia nel segno di Lautaro e...

Juventus a punteggio pieno con 6 punti e Inter che insegue a quota 3: il derby d'Italia è già una prova del fuoco per i nerazzurri, una sconfitta significherebbe allungo bianconero

Di Giovanni Picariello

Juventus-Inter dove vederla in tv e streaming

Juventus-Inter è 'LA' partita per eccellenza della terza giornata di serie A. Il campionato riparte dopo la sosta della nazionali (che ha praticamente condannato l'Italia di Gattuso ai 'maledetti' playoff Mondiali, salvo miracoli) e le luci dei riflettori saranno in primis per il derby d'Italia che si gioca sabato 13 settembre alle 18. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e verrà arbitrata dal talentuoso arbitro Andrea Colombo (qui i precedenti con Juventus e Inter)

La squadra allenata da Igor Tudor arriva alla partita da capolista, a punteggio pieno, dopo due vittorie (2-1 in casa col Parma e 0-1 sul campo del Genoa), è in fiducia. I nerazzurri guidati da Cristian Chivu devono inseguire dopo la sconfitta casalinga contro l'Udinese (1-2), fulmine a ciel sereno visto che l'esordio contro il Torino era stato spettacolare (5-0 sempre a San Siro), deve ritrovare subito il giusto ritmo nella (lunga) strada che porta all'assegnazione dello scudetto. L'Inter ha vinto solo una volta nelle ultime sei gare di Serie A contro la Juve - a febbraio 2024 (1-0 autogol di Gatti al 37°) - e solo una volta all'Allianz Stadium ad aprile 2022 (0-1 gol su rigore di Calhanoglu nei minuti di recupero del primo tempo).

Juventus-Inter, bookie vedono derby d'Italia da tripla, duello David-Lautaro in quota

Chi vincerà Juventus-Inter? La parola ai bookmaker. Partita da tripla nelle quote secondo quanto riporta Agipronews. La vittoria in trasferta degli uomini di Christian Chivu è in leggero vantaggio su Planetwin365, a 2,75, contro il 2,80 del segno «1», mentre su Snai è parità perfetta a 2,80, con il pareggio a 2,90. L'Under, uscito ben otto volte negli ultimi dieci scontri diretti, prevale, a 1,65, sull'Over, indicato a 2,10.

Fra i risultati esatti in “pole”, in lavagna, l'1-1 (come a novembre 2023) a 5,50, seguito dallo 0-1 (come ad aprile 2022) a 7,50 e dall'1-0, esito dell'ultimo precedente, visto a 7,75. Con la Juventus ancora a zero reti subite in campionato, il Goal, a 1,77, precede il NoGoal, a 1,97 volte la posta.

Nel ballottaggio fra gli attaccanti bianconeri, Igor Tudor dovrebbe preferire ancora una volta il nuovo acquisto Jonathan David a Dusan Vlahovic, nonostante i due centri del serbo nelle prime due giornate. Un duello che si ripropone anche nelle quote gol dove i due comandano a 3,25. In evidenza anche Kenan Yildiz, a 4,50, autore di una doppietta nel 4-4 dell'ottobre 2024 a San Siro.

Fra gli ospiti Lautaro Martinez, proposto a 3,50, è andato a segno solo due volte contro la Juventus in 14 sfide di Serie A. In scia il compagno di reparto Marcus Thuram, offerto a 4,25.