Juventus, Dybala ko lungo. E Marotta pensa al bomber Modeste per gennaio - Affaritaliani.it

Juventus News

Juventus, Dybala ko lungo. E Marotta pensa al bomber Modeste per gennaio

Lorenzo Zacchetti

Anthony Modeste, capocannoniere della Bundesliga, finisce nella lista della Juventus

Il sabato da incubo della Juve a San Siro non ha comportato “solo” la seconda sconfitta stagionale contro le milanesi, ma anche l'infortunio di Paulo Dybala. Con la “Joya” ferma per almeno un mese, Allegri si trova a fare i conti con un attacco senza molte alternative e, col senno di poi, anche il prestito di Zaza al West Ham pare una scelta mal ponderata.

La possibilità di fare ritorno sul mercato già a gennaio si interseca con l'emergere di alcuni talenti che Marotta e Paratici stanno monitorando, nel loro costante lavoro per mantenere la Juve all'altezza delle grandi d'Europa. Visto che proprio la Champions è il primo obiettivo dei bianconeri, fanno particolarmente gola giocatori già pronti per i grandi palcoscenici e, soprattutto, eleggibili per le coppe europee. Per questo, sul taccuino di Madama è balzato al primo posto Anthony Modeste, che a 28 anni sta sorprendendo tutti con la maglia del Colonia.

Capocannoniere della Bundesliga, il francese ha trascinato la sua squadra all'inseguimento del Bayern Monaco, un risultato che nessuno avrebbe mai pronosticato alla vigilia, pensando alla squadra che nella scorsa stagione era finita soltanto nona, a 45 punti di distacco dai giganti bavaresi!

Nato a Cannes il 14 aprile del 1988, da una famiglia con origini nella Martinica, Modeste ha iniziato la carriera nel Nizza, per poi “farsi le ossa” durante un periodo di prestito all'Angers. Con la maglia degli “Scoïstes” è letteralmente esploso, segnando 20 gol in una stagione, a soltanto 21 anni di età. Tale affermazione ha stimolato l'interesse dei principali club francesi e a spuntarla è stato il Bordeaux, che lo ha comprato per 3,5 milioni di euro. La sua esperienza nei Girondini non è stata però esaltante e nel gennaio del 2012 è stato girato in prestito al Blackburn, nella speranza che l'aria della Premier League servisse a rivitalizzarlo.

Cosa è successo, dopo? Per sapere tutto sul bomber Modeste, clicca QUI