A- A+
Juventus News
Sondaggi: Lega di Salvini super. Due grandi partiti vanno giù. I trend
(fonte Lapresse)

SONDAGGI, LEGA DI MATTEO SALVINI QUASI AL 24%. PD E MES GIU'

La Lega di Matteo Salvini sfiora il 24%, flessione per PD e M5S. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico. L'esito della crisi di governo con la nascita del Governo Draghi vede la Lega consolidarsi nella posizione di primo partito nelle intenzioni di voto, attestandosi in media al 23,9%. Il Partito Democratico giù, accreditato mediamente al 19,4% e in grado di superare il 20 per cento solo nella rilevazione di Quorum.

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA DI GIORGIA MELONI VOLA E ALLUNGA SUL MOVIMENTO 5 STELLE

Negativo anche il trend dell'altra principale forza dell'ex maggioranza di governo: il Movimento 5 Stelle mette infatti d'accordo i diversi istituti presenti nel segnalare una flessione rispetto alla propria precedente rilevazione e si attesta nella media settimanale al 14,1%, aumentando a circa due punti percentuali e mezzo lo svantaggio da Fratelli d'Italia (16,6%).

SONDAGGI, FORZA ITALIA SALE, AZIONE DI CALENDA AL 3,5%

Forza Italia cresce nei sondaggi: il partito di Silvio Berlusconi ora è all'8,3% nelle intenzioni di voto e con tutti gli istituti che rilevano una variazione positiva. Complessivamente i partiti minori, con Azione di Carlo Calenda accreditata mediamente al 3,5%. Sopra la soglia del 3 per cento è Sinistra/LeU del ministro della Salute Speranza al 3,3% e Italia Viva di Matteo Renzi con il 3,1%. +Europa è l'ultima formazione in grado di raggiungere e superare il 2%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi partitisondaggio legasondaggio m5ssondaggio pd





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Opel storiche,ci si vede a Ferrara il 14 Settembre

Opel storiche,ci si vede a Ferrara il 14 Settembre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.