Lamela, mezzo flop da 35 mln al Tottenham: dirottato verso Madrid
Il suo addio alla Roma era stato tutt'altro che indolore per i tifosi giallorossi quest'estate: Erik Lamela aveva spiccato il volo per la Premier League, ma, come altre ex stelline del campionato italiano (da Osvaldo a Gaston Ramirez per citare casi recenti, senza tornare ai Crespo e Sheva d'un tempo), ha fatto fatica a mostrare le sue doti nel campionato inglese. Al punto che il Tottenham potrebbe parcheggiarlo da qualche parte in gennaio. L'opzione in ballo è di cederlo in prestito, per dargli l'opportunita' di mettersi in mostra e non perdere il treno per i Mondiali. Oltre a non deprezzarsi.
L'ex mezzapunta della Roma viene accostata all'Atletico Madrid che già in estate era stato tra le pretendendi al suo acquisto. André Villas Boas crede ancora nel 21enne talento argentino e il club londinese non vuole perdere una scommessa da 35 milioni. Ecco perche' Lamela potrebbe andare all'Atletico Madrid dove avrebbe nel connazionale e mister Diego Pablo Simeone la persona giusta per rilanciarsi. Oltre a poter competere su livelli importanti visto che i colchoneros attualmente sono in lotta per il titolo contro le due grandi di Spagna: per ora è primato a quota 40 punti alla pari con il Barcellona e tre punti davanti al Real Madrid di Carletto Ancelotti.
Di recente, l'ex tecnico degli 'Spurs', Jamie Redknapp aveva detto la sua sulla crisi del Coco: "Sta giocando a sinistra, lui ha dato il meglio di se alla Roma agendo sulla fascia destra. Qui sembra avere il freno a mano tirato ma per un giocatore pagato tutti quei soldi non dovrebbe essere così. Dovrebbe fare la differenza".