A- A+
Sport
valentino rossi jorge loren                               Guarda la gallery

Il punto debole di Valentino Rossi? "L’età è il suo tallone d’achille". Parole di Jorge Lorenzo, che si appresta a vivere il 2013 da compagno-rivale del Dottore.. Un salto indietro nel tempo, come nell'epoca pre-Ducati del campione di Tavullia. Ma tante cose sono cambiate da allora e pure i valori in pista sono differenti. Ora il mallorchino, forte del secondo titolo mondiale in MotoGp, è più forte e sicuro che mai.

Il pilota spagnolo analizza le difficoltà che potrebbe incontrare il compagno di team: "Può essere complicato mantenere alte le motivazioni col passare degli anni e dopo aver vinto tutto". Jorge, nel corso di un'intervista rilasciata nelle scorse ore a Sky Sport, giura che comunque a livello di rapporti personali, sono e saranno lontanissimi i tempi del gelo passato e di quel muro che divideva la squadra ufficiale: "Tra me e Valentino c’è sempre stata grande rivalità, siamo due piloti ambiziosi e vincenti, ma le cose quest’anno andranno meglio tra noi". Poi una precisazione quasi lapalissiana: "Noi abbiamo la moto identica e c’è una forte pressione per essere il più veloce del team".

Chi è il favorito di questa stagione? Lorenzo non si nasconde: "Quest’anno sono l’uomo da battere, perché ho vinto l’ultimo campionato". Dopo aver calato l'asso, mescola le carte: "Pedrosa ha vinto le ultime 5 gare e anche lui è il favorito, poi c’è Marquez e lo stesso Valentino che è un campione e non può aver dimenticato come si vince. Siamo noi 4 i favoriti, ma ci possono essere sempre le sorprese e non mi piace fare pronostici”.

 

Tags:
jorge lorenzovalentino rossim1

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.