Milan News
MotoGP Mugello 2018, Pirro incidente e paura. E' cosciente

MotoGP Mugello Pirro, terribile caduta nelle Libere2: "Pilota cosciente, parla"
MotoGP Mugello 2018, Pirro incidente e paura. E' cosciente
Paura per Michele Pirro al GP d'Italia del Mugello. Il pilota della Ducati, wild card in questo week end di MotoGp, è finito a terra in fondo alla staccata della curva 1 (la San Donato), dopo un terribile high-side ed è stato sbalzato in aria dalla sua Desmosedici.
MotoGP Mugello Pirro, terribile caduta nelle Libere2: "Pilota cosciente, parla"
Pirro è rimasto a terra inerme per qualche minuto trasportato sull'ambulanza dai medici della pista, ma fortunatamente è arrivato presto l'annuncio che il pilota è cosciente. Un'ulteriore rassicurazione è arrivata dal team manager Ducati, Davide Tardozzi: "Per Michele una forte commozione cerebrale, con una contusione toracica, addominale e lombare e una sublussazione della clavicola destra". Dal Mugello è stato poi traportato in ospedale a Firenze.
MotoGP Mugello Pirro incidente. "Politrauma"
Dopo i primi accertamenti nel centro medico del Mugello, Michele Pirro è stato trasferito in elicottero presso l'ospedale di Careggi a Firenze per una serie di esami più approfonditi (Tac e risonanza magnetica). Dalle prime informazioni del centro medico dell'autodromo il pilota Ducati, apparso cosciente, muove gli arti e non ricorda niente. Si parla di trauma cranico, contusione toracica, addominale e lombare e una sublussazione della clavicola destra. Il primo responso del Dott Charte è confortante: "Ha un politrauma, parla, muove tutti gli arti e la situazione neurologica è normale, ma sarà sottoposto a una Tac completa" La caduta di Michele Pirro è stata causata dal bloccaggio della ruota anteriore della Ducati in fase di frenata. Ancora da capire se si sia trattato di un errore del pilota o di un guasto alla sua Ducati.