A- A+
Sport
Monza, Galliani: "Ora obiettivo Serie A, con il modello Atalanta"
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (foto Lapresse)

Monza, Galliani: "Ora obiettivo Serie A, con il modello Atalanta"

Il Monza si gode il ritorno in Serie B atteso 19 anni e martedì l'ad del club, Adriano Galliani, ha parlato in conferenza stampa: "Vogliamo riportare il Monza in Serie A - ha commentato -. Abbiamo le conoscenze giuste e le risorse per farlo, il nostro modello può essere l'Atalanta". Un'impresa firmata in coppia con Silvio Berlusconi, un binomio vincente che dura dai tempi del Milan: "È il suo 30° trofeo nel calcio, penso che la città debba essergli grata per lo sforzo economico fatto. Ha voluto fare qualcosa di importante per la città dopo aver trovato una società disastrata sul piano delle infrastrutture, ma con un bravissimo ds. Ora arriva il difficile".

Su Balotelli

Intanto c'è già il primo acquisto: "Vogliamo costruire una squadra di vertice, abbiamo già iniziato a parlare di mercato e depositato il contratto preliminare per Barberis del Crotone - ha svelato Adriano Galliani nella conferenza in comune a fianco del sindaco Allevi -. Il budget sarà per andare in Serie A, ma non faremo pazzie". Pazzia che potrebbe portare il nome di Mario Balotelli dopo la rottura col Brescia: "Gli voglio molto bene - ha dribblato Galliani -, ma assolutamente non rientra nei piani". La prossima stagione di Serie B ripartirà o il 19 o il 26 settembre: "Lavoreremo da inizio luglio per farci trovare pronti". Ripartendo da Brocchi: "Piantiamola di dire che è il cocco di Berlusconi. Ci piace perché gioca un calcio offensivo come piace a noi".

Commenti
    Tags:
    monza gallianimonza promozione bmonza galliani conferenza




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.