A- A+
Sport
Olimpia Milano ko con il Khimki. Messina: "Ora lavorare, parlarsi e..."
ETTORE MESSINA (Lapresse)

“Hanno giocato meglio il secondo tempo, ovviamente è una sconfitta dura che analizzeremo nei prossimi giorni cercando di correggere gli errori commessi. Tirare per due gare di fila con il 14% non è incoraggiante. La squadra ci prova, nel senso che anche oggi una squadra da 88 punti di media è stata tenuta dieci punti sotto. L’attacco però non è di livello e oggi abbiamo aggiunto anche errori banali da sotto". Etttore Messina analizza in sala stampa la sconfitta casalinga dell'Olimpia Milano in Eurolega. Finisce 69-78 al Forum contro il Khimi.

I padroni di casa soffrono due break degli ospiti:  lo 0-15 della prima parte del terzo quarto, e il 2-10 del quarto periodo (dopo che l'Ax era tornata a -4 ). L'Olimpia prova a reagire e a 52 secondi dalla fine una tripla di Sergio Rodriguez la riporta a -5, (nella sera in cui è entrato nella Top10 All Time di EuroLeague tra i realizzatori) ma non basta e il Khimki esce con due punti preziosissimi nella lunga volata per i playoff di Eurolega.

"L’impressione è che siamo sfiduciati. Devo fare in modo che la squadra trovi più fiducia, più decisione, più coraggio in queste partite che ovviamente dobbiamo cercare di vincere. E’ ovvio che se la squadra si scioglie così facilmente la prima responsabilità è mia, sono io che la alleno, io che devo trovare il modo di risolvere il problema. Se ci riuscirò bene, altrimenti ne parliamo", spiega Ettore Messina. Che sottolinea: "Oggi l’unico modo che conosco per rimediare è allenarsi, parlarsi, arrabbiarsi. Non ci sono ricette miracolose, non cambieremo nulla, perché questi siamo, questi saremo e i conti li faremo alla fine. Di sicuro dobbiamo giocare con più detemrinazione, cattiveria, sputando sangue. In questo momento c’è un’arrendevolezza che non fa onore a club, pubblico, città. Me ne rendo conto, ma so che sono anche quello che deve cambiare questa situazione. Tra le tante critiche, l’unica cosa è che qualcosa in difesa, almeno per impegno e disponibilità, si vedono. Oggi non sarebbe utile fare processi sommari o liste di proscrizione, non è nell’interesse di nessuno farlo, non ha senso. Proveremo a cambiare qualcosa sull’aspetto mentale, perché bisogna fare di più e meglio”.

L'Olimpia Milano tornerà in campo venerdì 28 febbraio sul campo dello Zalgiris Kaunas (ore 19). In campionato ritornerà domenica 1° marzo (ore 16.30) al Forum contro la Virtus Roma. 

ARMANI EXCHANGE MILANO-KHIMKI MOSCA 69-78 (16-21, 38-39; 51-59)

Olimpia Milano: Della Valle 9, Micov 15, Biligha ne, Gudaitis 5, Roll 4, Rodriguez 18, Tarczewski 12, Cinciarini, Crawford, Sykes, Brooks 2, Scola 4.
All. Messina

Khimki: Robinson 2, Shved 18, Kramer 3, Booker 12, Timma 8, Zaytsev ne, Vialtsev, Jerebko 16, Monia ne, Jovic 10, Barashkov ne, Bertans 9. All. Kurtinaitis

Note. Tiri da 2: MI 23/43, KM 15/30; tiri da 3: MI 3/21, KM 11/27; tiri liberi: MI 14/17, KM 15/20;
rimbalzi: MI 30 (Tarczewski 9), KM 32 (Jerebko 12); assist: MI 14 (Rodriguez 8), KM 19 (Shved 6)

Commenti
    Tags:
    olimpia milano khimkiolimpia milanokhimkishvedettore messina




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.