Sport
Pirlo non convocato a New York. Vieira: "Scelgo la formazione migliore"
Pirlo, problemi a New York e vede allontanarsi le chance di convocazione last minute per Euro 2016



Tempi duri a New York per Andrea Pirlo. Il maestro che ha illuminato quattro scudetti della Juventus (due Champions League del Milan e un Mondiale in azzurro nel 2006) sta trovando difficoltà a New York e la cosa certo non lo aiuta in vista di una possibile convocazione di Conte a Euro 2016 (dopo l'infortunio di Marchisio).
Patrick Vieira (l'ex centrocampista di Juve e Inter ora mister del City) ha deciso di non convocarlo per scelta tecnica. Una situazione abbastanza nuova nella lunga carriera del regista bresciano. La decisione è arrivata nel match perso 2-0 contro i Philadelphia Union. La squadra di NY è in crisi in Mls con tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime 6 gare.
A fine match comunque Vieira non ha mostrato dubbi sulla sua decisione nei confronti di Pirlo: "Il mio compito è scegliere la formazione migliore per vincere le partite. Lo faccio sempre, tenendo conto della forza dell'avversario e del modo in cui possiamo farli male o attenuare i loro punti di forza. L'assenza di Pirlo? E' stata una mia decisione. Andrea non ha giocato questa partita, ma potrà farlo nella prossima. Devo comunque dire che sono contento di come hanno giocato coloro che lo hanno sostituito".