A- A+
Sport
Sampdoria, Zenga verso l'esonero. E Ferrero pensa a...

Walter Zenga richia la panchina della Sampdoria. Il ko di Marassi contro la Fiorentina rischia di essere la condanna definitiva per l'ex portiere dell'Inter. Il presidente Ferrero si è riunito con Romei e Osti: la strada dell'esonero sembra quella privilegiata nei confronti di un tecnico ingaggiato lo scorso mese di luglio dopo l'addio di Sinisa Mihajlovic.

In verità la classifica dei blucerchiati non è disastrosa. 16 puntivalgono il decimo posto in classifica e a due lunghezze c'è la Juventus settimana. Però gli alti e bassi non sono piaciuti e sotto il focus anche alcune scelte tecniche e tattiche: da Cassano, a Pereira sino a De Silvestri.

Senza dimenticare quell'eliminazione nel preliminare di Europa League in piena estate che già aveva fatto parlare di esonero per Zenga. In quel caso la Sampdoria decise di andare avanti con lui, ma il flop resta addebitato sul conto del tecnico. Il tutto considerando anche il feelling non sbocciato tra Walter e parte della tifoseria doriana. La sosta del campionato faciliterebbe il cambio, in vista della delicata trasferta a dine. Gigi Delneri e Corini sono tecnici in prima fila per la sostituzione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sampdoriazengaferrero
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.