Sport
Sampdoria, Zenga verso l'esonero. E Ferrero pensa a...



Walter Zenga richia la panchina della Sampdoria. Il ko di Marassi contro la Fiorentina rischia di essere la condanna definitiva per l'ex portiere dell'Inter. Il presidente Ferrero si è riunito con Romei e Osti: la strada dell'esonero sembra quella privilegiata nei confronti di un tecnico ingaggiato lo scorso mese di luglio dopo l'addio di Sinisa Mihajlovic.
In verità la classifica dei blucerchiati non è disastrosa. 16 puntivalgono il decimo posto in classifica e a due lunghezze c'è la Juventus settimana. Però gli alti e bassi non sono piaciuti e sotto il focus anche alcune scelte tecniche e tattiche: da Cassano, a Pereira sino a De Silvestri.
Senza dimenticare quell'eliminazione nel preliminare di Europa League in piena estate che già aveva fatto parlare di esonero per Zenga. In quel caso la Sampdoria decise di andare avanti con lui, ma il flop resta addebitato sul conto del tecnico. Il tutto considerando anche il feelling non sbocciato tra Walter e parte della tifoseria doriana. La sosta del campionato faciliterebbe il cambio, in vista della delicata trasferta a dine. Gigi Delneri e Corini sono tecnici in prima fila per la sostituzione.