Sport
Terrorismo, annullata Belgio-Spagna a Bruxelles



L'allarme terrorismo porta a una decisione drastica: annullata l'amichevole Belgio-Spagna, che si sarebbe dovuta disputare a Bruxelles.
Il Consiglio per la sicurezza nazionale del Belgio aveva già portato il livello di allerta da due a tre, in una scala su quattro, quindi si è arrivata alla sofferta scelta di non disputare il match.
Al match erano attesi 50 mila spettatori, un pericolo "non gestibile" secondo l'intelligence belga, dopo i fatti dello Stade de France. Si temono nuovi attacchi terroristici e uno degli attentatori, il belga Abdeslam Salah, è in fuga.
"Non conosciamo le ragioni, però le immaginiamo e devono essere molto valide per annullare una partita. E' una questione di sicurezza"., ha detto il ct della Spagna Vicente Del Bosque. "I giocatori sono tranquilli, avrebbero voluto giocare ma prima rientriamo a Madrid meglio è. Il governo belga ha capito che non poteva garantire la sicurezza degli spettatori e la nostra, chiaramente - ha concluso il ct degli iberici - Speriamo non ci siano ulteriori annullamenti. A nessuno piace questa situazione perché noi siamo qui per fare sport e divertire la gente".