A- A+
Affari Europei
Scandalo molestie, le Istituzioni Ue non sono immuni
Molestie sessuali anche nelle Istituzioni Ue

 

Mentre infuria la polemica contro Harvey Weinstein, il produttore cinematografico statunitense accusato da molte attrici di abusi sessuali, anche Bruxelles fa i conti con le molestie all'interno delle Istituzioni europee. Il sito Politico riporta di essere a conoscenza di 57 donne e due uomini che avrebbero subito molestie sul luogo di lavoro.

Le Istituzioni Ue non sono immuni alle aggressioni sessuali

Le accuse raccolte da Politico riguardano "contratti di lavoro nelle Istituzioni europee offerti in cambio di sesso, giovani donne inviate in bar e ristoranti per offrire atti sessuali in cambio di favori legislativi. Un assistente di un eurodeputato a cui é stato chiesto di prenotare una escort al suo capo" e tanto altro ancora.

Si moltiplicano le denunce di abusi sessuali

Jeanne Ponte, una collaboratrice al Parlamento europeo che é diventata assistente dell'eurodeputato di centrosinistra Edouard Martin, ha spiegato a Le Figaro di aver raccolto 50 denunce di comportamenti inappropriati che includono "un assistente politico che mi ha mandato nel mezzo della notte foto di me scattate senza il mio permesso".

Nella bolla europea in molti non vogliono parlare

Ma le storie raccolte da Politico sono molte, come quella di una giovane assistente che ha dovuto guardare il suo capo, un eurodeputato, masturbarsi. Nonostante le tante testimonianze le storie non raccontate potrebbero essere ancora moltissime, visto che tante ragazze (e qualche ragazzo) temono effetti negativi sulla carriera se denunciassero quello che hanno dovuto subire.

Tags:
scandalo molestie europa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.