A- A+
Costume
sfumature della scrittura


Nell'epoca degli SMS e delle email, la scrittura a mano - unica e irripetibile - è ancora un'alleata preziosa per scoprire qualcosa di più su chi ci sta accanto e approfondire la conoscenza di noi stessi.

Vizi, attitudini, inclinazioni professionali, infatti, si riflettono nella grafia che, come una macchina della verità, mette in luce i nostri pregi e i nostri difetti. Siamo leali o bugiardi? Ottimisti o pessimisti? Dominanti o dipendenti? Seguendo il filo conduttore del "carattere", in questo manuale Candida Livatino ci spiega come riconoscere i tratti salienti di ogni indole esaminando i segni grafologici.

Capiremo così se il nostro collega è invidioso, se il nostro partner è tendenzialmente fedele, se siamo portati per essere manager o venditori semplicemente osservando le dimensioni dei margini, la pressione sul foglio o quella vocale arricciata.

Con un linguaggio facile e immediato, tra curiosità e approfondimenti, l'autrice ci insegna i segreti per leggere le "tracce" lasciate dalla penna attraverso chiari esempi illustrati e i profili di molti personaggi dello spettacolo (da George Clooney a Sophia Loren, da Lucio Dalla a Ficarra e Picone). "Le sfumature della scrittura" ci mostra come ogni parola, ogni lettera, perfino i puntini sulle i siano piccoli pezzi che compongono un unico puzzle: la nostra personalità. Prefazione di Paolo del Debbio.


L'autrice
Candida Livatino è perito grafologo, specializzata in analisi della scrittura, dei disegni Foto Livatino C Claudio Mangiarattidell’età evolutiva e valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale. Giornalista pubblicista, collabora con numerosi programmi televisivi e periodici.

Le sfumature della scrittura
di Candina Livatino
175 pagg, 17.00 euro
Editore Sperling&Kupfer

Tags:
sfumature della scrittura
in vetrina
Juventus-De Ligt, intesa con Raiola per il talento dell'Ajax. E Kean...

Juventus-De Ligt, intesa con Raiola per il talento dell'Ajax. E Kean...

i più visti
in evidenza
La nuova campagna Tampax #decidoio by Publicis Italia

Costume

La nuova campagna Tampax
#decidoio by Publicis Italia


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Zafira Life: la monovolume a tre taglie fino a 9 posti

Opel Zafira Life: la monovolume a tre taglie fino a 9 posti


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.