A- A+
Cronache
Cacciari legge Diego Fusaro di nascosto. Foto. Lui ad Affari: "Non ne parlo"
angioletto
 

Chi l'avrebbe mai detto? Il vate Cacciari, quello che sta sempre a urlare in televisione, è stato pizzicato sulla metropolitana di Milano mentre legge con attenzione un libro di... Diego Fusaro! Il libro in questione - si vede benissimo nella foto - è "Antonio Gramsci. La passione di essere nel mondo" (Feltrinelli).

Insomma, Cacciari si ispira segretamente al più giovane Fusaro? O studia il "nemico"? Una cosa è certa. Cacciari sembra aver completamente dimenticato Gramsci, in buona compagnia con la sinistra amica del mercato e delle classi dominanti. Che si stia riavvicinando a Gramsci grazie a Fusaro? Sarebbe bello vedere un confronto tra i due: uno scontro generazionale, ma poi anche uno scontro tra chi, come Fusaro, segue Gramsci e la lotta contro il capitalismo, e chi, come Cacciari, ha abbandonato entrambi.

Contattato da Affaritaliani.it per esprimere un'opinione sul filosofo Diego Fusaro e i suoi libri, l'ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari risponde con un laconico: "Non ne parlo".

Commenti
    Tags:
    cacciarifusarofoto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.