A- A+
Cronache
Meteo: weekend mite, Pasqua incerta

Si avvicina a grandi passi l’equinozio di Primavera che quest’anno cadrà domenica 20 marzo e non potrà che essere soleggiato e mite. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che il weekend delle Palme vedrà un ampio soleggiamento su tutte le regioni, salvo ultimi piovaschi tra Messinese e Reggino, qualche nebbia o foschia al Nordest e con temperature in graduale aumento su tutte le regioni.

I valori massimi potranno toccare anche i 20° su alcune zone, localmente anche di più. Ma le belle sorprese non sono finite qui. Tra lunedì e martedì il Sud Italia e le regioni tirreniche verranno raggiunti da caldi venti africani e da un temporaneo promontorio di alta pressione, ecco che allora le temperature schizzeranno in alto fino a superare i 23/24° su Lazio, Campania e Sicilia. Non adagiamoci sugli allori però.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che già da mercoledì 22 marzo il tempo subirà un radicale cambiamento per il repentino arrivo di una bassa pressione che si posizionerà sul Centro-Sud Italia portando intenso maltempo con temporali, grandinate e locali nubifragi su Campania e Calabria tirrenica, Mache e poi su Abruzzo e Molise. Nei giorni a seguire, e qui ci troviamo nei giorni a ridosso della Pasqua si intravede una nuova rimonta dell’alta pressione con tempo più stabile, ma la distanza temporale è tale da non dare ancora certezze per Pasqua e Pasquetta.

Tags:
meteoprevisioni pasquapasquetta pioggia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione





motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.