A- A+
Economia
Autogrill, ricavi +2,2% a 4,7 miliardi nel 2018. Dividendo 0,20 euro

 

Scende del 28,6% a cambi correnti il risultato netto di Autogrill nel 2018, che si attesta a 68,7 milioni di euro dai 96,2 milioni del 2017 dopo i costi cosiddetto del "patto intergenerazionale" in Italia - l'accordo sui prepensionamenti volto a favorire l'assunzione stabile di giovani -, altri programmi di efficientamento e altre voci, incluse le spese per le acquisizioni. Lo rende noto la società, dopo l'approvazione da parte del cda del bilancio consolidato e del progetto di bilancio d'esercizio al 31 dicembre. I ricavi crescono del 2,2% (sempre a cambi correnti) a 4,7 miliardi di euro, mentre l'Ebitda cala del 3% a 386,9 milioni di euro dai precedenti 399. Il cda ha proposto un dividendo di 20 centesimi per azione, il 5,3% in più rispetto ai 19 centesimi del 2017. "Nel 2017 e nel 2018 abbiamo lavorato intensamente per rafforzare il nostro business e migliorarne l'efficienza", commenta l'amministratore delegato e ceo, Gianmario Tondato Da Ruos, "nel 2019 abbiamo iniziato a cogliere i benefici del lavoro svolto e completeremo il nostro piano triennale, i cui elementi principali sono la crescita dei ricavi, le efficienze strutturali e il miglioramento della redditività, oltre alla realizzazione di acquisizioni nelle aree geografiche strategiche e razionalizzazione delle attività non core". L'avvio del 2019, evidenzia la società, è in linea con le previsioni, con una buona crescita dei ricavi in Nord America e International e ricavi stabili in Europa.

Commenti
    Tags:
    autogrill




    
    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.