A- A+
Economia
Governo, Montezemolo torna a parlare, lo fa con Affari e striglia Lega-M5S

Per mesi si è tenuto lontano dai riflettori. Lontano dalla politica senza commentare le scelte del governo Lega - M5S. Ora, alla vigilia dell'approvazione del Def e con i provvedimenti chiave della scorsa Legge di Bilancio (quota 100 e reddito di cittadinanza) che iniziano a carburare, l'ex presidente di Ferrari, Alitalia, Confindustria (e molto altro), Luca Cordero di Montezemolo, torna a farsi sentire. E il segnale che lancia all'esecutivo guidato da Giuseppe Conte e alla maggioranza parlamentare è inequivocabile e molto forte. Pur senza entrare nel dettaglio delle misure varate dal governo, LCdM non usa mezze parole e alla domanda di Affaritaliani.it se sia fiducioso che nel 2019 (almeno nella seconda parte dell'anno) possa esserci finalmente la ripresa o se vede ancora nubi all'orizzonte per l'economia italiana, risponde: "Ci sono molte nubi all'orizzonte, anzi moltissime, ma spero che prevalgano senso di responsabilità e che si capisca che bisogna mettere mano a quelle che sono le vere priorità di questo Paese". Pessimismo, dunque, sul fatto che il Pil possa tornare a crescere e che l'Italia possa uscire dalla recessione e appello al senso di responsabilità per "mettere mano a quelle che sono le vere priorità di questo Paese" che, evidentemenete, secondo Montezemolo, non sono né quota 100 né il reddito di cittadinanza.

Commenti
    Tags:
    montezemoloeconomiacrescitalegam5s




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.