Marc Marquez vince a Misano e raggiunge Jorge Martin a quota 274 punti in testa al Mondiale MotoGP. Sul podio anche Alex Marquez e Pedro Acosta, mentre cadono Bezzecchi e Bagnaia.
Marquez precede il fratello Alex e Acosta: Martin solo quinto, Bezzecchi resta a 241 punti
Marc Marquez conquista il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e completa un weekend perfetto sul circuito di Misano. Il pilota della Ducati taglia per primo il traguardo davanti al fratello Alex Marquez e a Pedro Acosta.
La gara perde subito uno dei protagonisti più attesi. Marco Bezzecchi cade nel corso del primo giro e lascia via libera a Marquez. Pochi giri più tardi esce di scena anche Francesco Bagnaia, finito sulla ghiaia al sesto passaggio.
Jorge Martin chiude invece al quinto posto. Il risultato permette a Marc Marquez di raggiungerlo in testa alla classifica del Mondiale con 274 punti. Bezzecchi resta terzo a 241, mentre Fabio Di Giannantonio segue a quota 223.
Tra gli altri italiani, Fabio Di Giannantonio chiude settimo davanti a Enea Bastianini e Luca Marini. Franco Morbidelli termina invece la gara in tredicesima posizione.


