A- A+
Food
Con Bistrot Milano CityLife Autogrill è nel cuore del nuovo Shopping District
Bistrot, il concept di Autogrill, apre un nuovo store a Milano, all’interno dello Shopping District del quartiere CityLife.

Con Bistrot Milano CityLife Autogrill è nel cuore del nuovo Shopping District. Il District CityLife

 


Bistrot, il concept di Autogrill, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo, apre un nuovo store a Milano, all’interno dello Shopping District del quartiere CityLife. Destinato ad essere il più grande centro commerciale urbano d'Italia, con più di 100 esercizi commerciali dedicati allo shopping e alla ristorazione, il ‘District’ di CityLife, aperto al pubblico dallo scorso 30 novembre, vedrà un’offerta food di alta gamma, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza irripetibile. CityLife costituisce uno dei maggiori progetti di riqualificazione in Europa: una location, dunque, perfetta per ospitare Bistrot, un concept moderno e funzionale, con preparazioni a vista, che utilizza materiali e tecnologie rispettose dell’ambiente proponendo un’offerta gastronomica accurata in grado di valorizzare i produttori locali in un’ottica di stagionalità, regionalità e prossimità.

 

 

Con Bistrot Milano CityLife Autogrill è nel cuore del nuovo Shopping District. La proposta di ristorazione

 

 

Bistrot, in continuità con quanto fatto finora, vuole costruire una filiera alimentare basata sui principi del Design Sistemico, uno strumento di educazione e promozione di modelli sostenibili di consumo del cibo, messo a punto dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. La visione sistemica è volta infatti all’analisi delle filiere dei prodotti in modo tale da per poter utilizzare tutte le risorse in modo più efficiente. Come di consueto, Bistrot si presenta ai consumatori con una proposta di ristorazione selezionata, frutto di un know-how acquisito nei numerosi anni di esperienza in tutto il mondo (più di 20 i locali aperti ad oggi): un concept innovativo in grado di cambiare il modello di ristorazione fuori casa e in movimento.

 
 
Con Bistrot Milano CityLife Autogrill è nel cuore del nuovo Shopping District. Zuppe e insalate

 

 

In particolare a Milano, in uno dei poli più innovativi e all’avanguardia della città, i clienti ricercano proposte capaci di dare benessere a 360°. Bistrot Milano CityLife propone un’offerta green e healthy, due trend che nascono da una sempre crescente attenzione dei consumatori nei confronti di una gastronomia varia, rispettosa dell’ambiente e sana. Per questi motivi in Bistrot Milano CityLife sono state inserite diverse zuppe, vellutate e insalate che potranno essere personalizzate al momento con crostini di pane, semi misti, pancetta croccante. Al corner dedicato alle insalatone, accanto alla ‘MIVIZIA’ con i consueti ingredienti da mixare al momento, vengono proposte due mini insalate verdi e delle ricette sfiziose di piatti unici a base di riso venere e altri cereali integrali, elementi nutrizionali fondamentali da inserire in una dieta varia e ricca di fibre.

 
 
Con Bistrot Milano CityLife Autogrill è nel cuore del nuovo Shopping District. Le golosità

 

 

Accanto alla proposta healthy, ideale per un break durante la giornata di lavoro, l’offerta di dolci per la colazione o la merenda, rese golose dalle torte di “Cristalli di Zucchero” che realizza per Bistrot numerosi prodotti della pasticceria tradizionale locale e italiana. Per Bistrot Milano CityLife sono state scelte la cheescake, la tenerina, il tortino di nocciola, la crostata di frutta, il Mont Blanc, il plumcake di carote e quello di castagne. Sempre per chi ha voglia di togliersi uno sfizio senza rinunciare all’attenzione per la salute e per la linea ecco le proposte alternative di “Golosi di Salute” che realizza dolci tradizionali rivisitati, come il classico tiramisù che qui viene assemblato al momento aggiungendo il caffè Kimbo appena fatto. Fiore all’occhiello della proposta di Bistrot Milano CityLife i prodotti di “Laboratorio Senza Glutine”, un laboratorio di San Martino specializzato nella produzione di alimenti freschi senza glutine e fatti a mano, adatti alla dieta celiaca, realizzati per evitare qualsiasi tipo di contaminazione ambientale. L’assortimento prevede lasagne alla bolognese, ravioli al brasato e crescione mozzarella pomodoro alle erbette.

 

 

Con Bistrot Milano CityLife Autogrill è nel cuore del nuovo Shopping District. La panetteria è a vista

 

 

Il laboratorio di panetteria a vista rimane comunque uno dei punti di forza di Bistrot: per rafforzare il concetto di trasparenza – in un’ottica di reale freschezza e differenzialità. Gli ingredienti principali sono il lievito madre e le farine italiane – con la linea ‘Farine Oltrepo’ dei mulini di Voghera – e l’‘olio EVO Anfosso’, produttore dal 1945 di olio con olive della Valle di Oneglia. Come sempre alla qualità dell’offerta gastronomica si abbina quella degli ambienti, confortevoli ed eclettici, caratterizzati da un layout che rievoca l’atmosfera tipica dei mercati coperti di città e da un design che ne esalta lo spirito autentico ed essenziale.

 

 

Con Bistrot Milano CityLife Autogrill è nel cuore del nuovo Shopping District. Sperimentazione a 360 gradi: il progetto Wascoffee

 

 

Se Bistrot incarna la vocazione di Autogrill verso l’innovazione, nel concept di CityLife si è andati oltre: per la prima volta, infatti, per l’allestimento dello store, si è introdotto, in via sperimentale, un materiale derivante dal riutilizzo di caffè, elemento simbolo dell’offerta Autogrill nel mondo. Se si pensa che, secondo l’Organizzazione Internazionale del Caffè (ICO), tra il 2015 e il 2016 sono state consumate circa 400 miliardi di tazzine di caffè, in Europa, USA, Brasile e Giappone, questo fa ben comprendere quanto potrebbe essere rilevante la possibilità di riutilizzare il caffè in fase di riciclo invece di smaltirlo come semplice rifiuto organico. Proprio con l’idea di ripensare alla supply chain della ristorazione, rivalutando processi produttivi coerenti con un modello di economia circolare, nasce ‘WASCOFFEE’, il progetto di Autogrill in collaborazione con CMF GREENTECH, azienda italiana innovativa nel settore dei materiali ecosostenibili e Costagroup, partner creativo per il progetto WACOFFEE.

 

 

Con Bistrot Milano CityLife Autogrill è nel cuore del nuovo Shopping District. Il programma di sostenibilità

 

 

Qui a CityLife, infatti, alcune parti degli arredi sono state progettate con una filosofia di Ecodesign e realizzate con materiale derivante da fondi del caffè: una scelta in linea con la filosofia aziendale ed in particolare con i pilastri di A Future® ”Shape our Tomorrow”, il programma di sostenibilità di Autogrill nato nel 2007 con l’obiettivo di integrare nella strategia di Gruppo gli aspetti economici, sociali ed ambientali. Una scelta che si integra perfettamente anche  dal punto di vista    del look&feel poichè rispetta quei codici colore che hanno reso Bistrot riconoscibile e famoso in tutto il mondo. Al progetto WASCOFFEE collaborerà inoltre il Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Gestionale. In particolare l’Università, avrà l’incarico di studiare il “Life Cycle Assessment” in relazione all’uso dei fondi di caffè come materiale innovativo anche al fine di meglio definire un piano di sviluppo nei punti vendita a marchio Bistrot e Puro Gusto su scala nazionale e internazionale. Il progetto ha l’obiettivo di contribuire a minimizzare l’impatto sull’ambiente e promuovere la cultura del riutilizzo in tutte le filiere.

 

 

Con Bistrot Milano CityLife Autogrill è nel cuore del nuovo Shopping District. Il Gruppo Autogrill

 

 

Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 31 Paesi con oltre 57.000 dipendenti, gestisce circa 4.000 punti vendita in circa 1.000 location e opera prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali. La Società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 300 marchi a carattere sia internazionale che locale. Autogrill è quotata alla Borsa di Milano dal 1997.

Tags:
bistrot milano citylife autogrillautogrillbistrot autogrillautogrill citylife

in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

i più visti
in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.