A- A+
MediaTech

 

 

Paolo Ainio BanzaiPaolo Ainio

Il Post passa sotto il controllo di Banzai e Paolo Ainio (numero uno di Banzai) diventa presidente del cda al posto del fondatore Luca Sofri, che resta consigliere.

Dietro l'acquisizione, i conti in rosso del sito che dal 2010 ha accumulato perdite per un milione di euro a fronte di ricavi non brillanti (247mila euro lo scorso anno).

Nel 2011 Il Post aveva chiuso con una perdita di 360mila euro (131 mila euro il fatturato e 237mila i costi del personale) e nel 2012 il rosso era stato ancora peggiore: 480mila euro (247mila euro il fatturato e 241mila euro il personale).

A quel punto i soci avevano deciso per un aumento di capitale da 50mila euro (con sovrapprezzo di 950mila) proprio per permettere l'ingresso di nuovi soci.

E così è stato. Banzai ha aumentato la sua quota da nominali 14.842 euro a 49.842 euro, salendo al 30,53% del capitale del sito e diventando azionista di maggioranza.

Dietro di lui Kme e View different Inc con circa il 24% ciascuno, Giorgio Gori con il 10,9% e Sofri con l'8%.

L'assemblea ordinaria ha deciso di risanare le perdite accumulate "mediante l'uso della riserva sovrapprezzo".

Tags:
paolo ainioluca sofribanzaiil post
in vetrina
Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...

Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...

i più visti
in evidenza
"Guede stuprò e uccise Meredith" Amanda Knox un fiume in piena

"INCHIESTA CONTAMINATA"

"Guede stuprò e uccise Meredith"
Amanda Knox un fiume in piena


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW Serie 3 Touring, ora anche ibrida plug-in

Nuova BMW Serie 3 Touring, ora anche ibrida plug-in


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.