A- A+
MediaTech
Alibaba, utile trimestrale boom: +150%. Ricavi in crescita del 42% a 16,74 mld

 

Alibaba ha chiuso il trimestre a giugno con ricavi in crescita del 42% a 16,74 miliardi di dollari e un utile netto attribuibile ai soci di 2,7 miliardi (+150%). "Un ottimo trimestre, espandendo la nostra base di utenti a 674 milioni di consumatori attivi annuali - ha commentato l'ad Daniel Zhang - Continueremo ad aumentare l'efficienza operativa e garantire una crescita robusta. Con un forte flusso di cassa dal nostro core business commerciale, continueremo a investire in tecnologia e portare trasformazione digitale in milioni di aziende in tutto il mondo".

Intanto si aspetta l'ufficializzazione delle indiscrezioni sull'acquisto da parte di Joe Tsai, vicepresidente esecutivo del gruppo, dei Brooklyn Nets e del Barclays Center, il loro stadio, per circa 3,5 miliardi di dollari dal miliardario russo Mikhail Prokhorov. Tsai - che ha un patrimonio netto di 10,3 miliardi, secondo l'indice Bloomberg Billionaires - non ha finora commentato ma e' noto che aveva gia' acquistato una quota del 49% nella squadra (per 2,3 miliardi) e aveva tempo fino al 2021 per esercitare l'opzione e assumere il controllo del club.

Commenti
    Tags:
    alibaba





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.