A- A+
MediaTech
Lilli la rossa e il vizio boldriniano di storpiare le parole

Lilli Gruber e la parità linguistica 

Dietlinde Gruber, detta “Lilli”, è una donna di sinistra dal nome nibelungo e dei tedeschi ha preso sicuramente la determinazione. Figlia di Alfred, nasce a Bolzano in una famiglia di lingua tedesca dell’Alto Adige. Il padre è un imprenditore di macchine per l’edilizia.

Si diploma dalle suore Marcelline. Poi, come molti tedeschi, viene proiettata a Venezia, vera città mitteleuropea, dove si laurea in lingue. Dopo aver scritto su L’Adige entra in Rai occupandosi del Tg regionale in lingua germanica.

LEGGI ANCHE: "Gruber sarà sanzionata o sospesa". La pubblicità degli orecchini costa cara

Nel 1986 Antonio Ghirelli, che fu anche direttore de l’Avanti! la vuole al Tg2 serale e Lilli comincia a farsi notare. Capelli rosso fuoco, assume pose anomale ed aggressive per un mezzobusto e cioè di tre quarti profilata. Nel 1990 è al Tg1.

Nel 2004 è candidata per l’Ulivo dopo aver fatto una campagna contro Berlusconi. Eletta, si iscrive al gruppo del Partito Socialista Europeo. Dal 2008 conduce “Otto e mezzo” su LA7. Dal 2012 non si perde una sola edizione delle riunioni del molto chiacchierato Gruppo Bilderberg.

Si tratta di una riunione di circa 130 partecipanti che rappresentano i mondi della politica, delle banche e dell’economia. Insomma l’élite mondiale del Potere, con la “P” maiuscola. Una sorta di ONU privata in cui si cerca di influenzare l’andazzo del mondo. I temi trattati riguardano l’intera umanità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boldrinifemminismogruberla7





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.