A- A+
MediaTech
Esselunga, lo spot divide l'Italia: "Non si gioca con il dolore dei bambini"

"La pesca", lo spot di Esselunga stravolge la narrativa solita delle campagne pubblicitarie. Social divisi

Il nuovo spot di Esselunga divide l'Italia. La catena di supermercati ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria sotto forma di cortometraggio che ha come protagonista una bambina con i genitori separati. 

Nella trama, la piccola sta facendo la spesa insieme alla madre, ma a un certo punto si allontana all’interno del supermercato per prendere una pesca. Alla fine della pubblicità, la bimba, nel momento in cui saluta la mamma per andare dal papà, gli regala quella pesca dicendo che, in realtà, è un regalo della mamma. Chiaramente, un modo innocente per cercare di far riappacificare i genitori. 

GUARDA IL VIDEO

Un cambio di passo netto, questo, per uno spot pubblicitario, il quale non mostra, come di consueto, la classica famiglia felice "stile Barilla", bensì una famiglia separata, rappresentazione di una realtà ben più comune di quanto si possa immaginare.

Il risultato è uno spot commovente che però divide gli utenti sui social: “Sto piangendo per la pubblicità Esselunga” scrive un utente su X. E altri ancora: “Rimette al centro i bambini, i loro desideri e le loro fragilità. Solo questo mi sembra già una cosa molto apprezzabile”, “Passare dalla famiglia Barilla a una famiglia reale, facendo qualcosa di dirompente” alcuni dei commenti di chi ha apprezzato la pubblicità.

LEGGI ANCHE: D&G lancia la nuova capsule collection Al via la partnership con Blanco. FOTO

Ma non è tutto. C’è, infatti, una buona fetta di “spettatori” che, al contrario, ha criticato lo spot perché sostiene che colpevolizzi i genitori alle prese con una separazione.

“Per me lancia un messaggio sbagliato sul divorzio, sul ruolo dei figli e sulla riconciliazione”, “Un bambino figlio di genitori separati non ha sofferto già abbastanza? No, serviva Esselunga a continuare a mettere il dito nella piaga. Io sono separata e spero che i miei figli non vedano mai questo spot”, sono solo alcuni dei messaggi che si leggono sui social.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.