A- A+
MediaTech
Mediaset, Del Debbio prende tutto. Ora un secondo programma la domenica sera

Mediaset, Del Debbio raddoppia. Una mossa che piace a Palazzo Chigi

Mediaset muove le sue pedine in vista delle Europee di giugno. Dal mese di aprile, infatti, Rete4 diventerà di fatto il salotto per la campagna elettorale e l'azienda ha deciso anche su chi puntare: Paolo Del Debbio. Il conduttore, infatti, raddoppierà: non solo - si legge su Il Fatto Quotidiano - continuerà a condurre Diritto e Rovescio il giovedì sera, ma per la campagna elettorale sostituirà anche Giuseppe Brindisi la domenica a Zona Bianca. Quest’ultimo continuerà a condurre Diario del Giorno, striscia quotidiana che era di Andrea Giambruno. Mediaset così affida tutto al conduttore toscano che ha appena sfornato un nuovo libro (La forza delle idee) sulla storia del berlusconismo che contiene anche il testamento postumo del leader di Forza Italia.

Leggi anche: Diritti tv calcio, Sky sgancia la bomba: "10 partite ogni turno in esclusiva"

Leggi anche: Annalisa, madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Per il momento - prosegue Il Fatto - Del Debbio dovrà condurre anche il talk della domenica sera per sole quattro settimane a partire dal 7 aprile ma, secondo fonti interne a Mediaset, è quasi scontato che la sua presenza sarà allungata a tutto il mese di maggio per la campagna elettorale delle elezioni europee. Una mossa che viene considerata come un segnale per tirare la volata elettorale a Forza Italia e anche a Fratelli d’Italia: il partito di Giorgia Meloni - sostiene Il Fatto - considera l'informazione Mediaset troppo anti-governativa con i talk politici affidati quasi in toto a Bianca Berlinguer. E quindi il nuovo ruolo di Del Debbio, che ha un ottimo rapporto con la premier, piace a Palazzo Chigi.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.