A- A+
MediaTech
Premio “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”: tutte le vincitrici

Presso l'esclusivo Centro Comunicazione Bayer a Milano si è tenuta  ieri sera  la cerimonia conclusiva del Premio “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”, presente il Direttore della Comunicazione Bayer Italia Daniele Rosa. Ideato da Danilo Arlenghi, Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione dalla fondazione nel 1998, organizzato da Party Round Green e sponsorizzato da Bayer,   il Premio, giunto alla sua XVa edizione, viene assegnato a quelle manager in rosa, che si sono particolarmente distinte  per talento, creatività e professionalità, secondo il giudizio della Comunità del Marketing e della Comunicazione.

Più di 60.000 fra manager, consulenti, docenti e professionisti iscritti al club vengono infatti invitati a votare, esprimendo liberamente le proprie  personali preferenze nei diversi ambiti professionali. Considerato l’allargamento  delle specializzazioni di un settore vitale e in costante crescita, oltre ai   tradizionali Premi "Donna Marketing " , "Donna Comunicazione Azienda", "Donna Comunicazione Agenzia", quest’anno sono stati  per la prima volta assegnati i Premi “Donna Marketing & Comunicazione”,  “Donna Event Manager”, “Donna Social Media Marketing” e il “Premio alla Carriera Donna Comunicazione”.

Nella categoria “Donna Marketing” il premio è andato a Sara Tugnolo, marketing  manager di  Calvin Klein Watch & Jewelry - Swatch, con un secondo posto per Raffaella Severi,   category manager food di Nestlè; nella categoria “Donna Comunicazione Aziende” sono state premiate al primo posto Laura Cerliani, marketing coordinator e eventi di McDonald’s e al secondo Marilena Manzoni, comunicazione  interna ed eventi di Unicredit;  nella categoria  “Donna Comunicazione Agenzie” il premio è andato a Filomena Rosato, presidente di Filo Comunicazione e Assorel, con un secondo posto per Daniela Greco, già presidente di Casiraghi e Greco. Il Premio “Donna Marketing & Comunicazione” è andato a Elena Scandurra, direttore marketing e comunicazione di Cosmer Group; il “Premio Donna Event Manager” a Cristina Mazzini, event e marketing di Xerox, Il “Premio Donna Social media Marketing” a Sara Caminati, titolare di Web in chiaro.

Il “Premio alla Carriera Donna Comunicazione” è andato a Orietta Colacicco, che, con un’esperienza di 46 anni in azienda e in agenzia, nel 1986 ha dato vita alla comunicazione emozionale, che fa parlare quel prodotto o quell’impresa con la propria” voce” in un linguaggio tattile, olfattivo, visivo, gustativo. una branca della Comunicazione Non Convenzionale.

Quale anticipazione della conferenza “UAU Communication - The Ultimate Communication”,   che il Club del Marketing sta organizzando per giovedì 25 maggio, la cerimonia è stata preceduta da una Tavola Rotonda sulla Comunicazione Non Convenzionale, con focus sulle innovazioni ed evoluzioni della comunicazione aziendale secondo le declinazioni post-moderne, “live”, esperienziali, coinvolgenti, interattive e memorabili. Alla luce dei continui cambiamenti degli stili di vita, di consumo e di acquisto della società attuale, questo tipo di comunicazione vuole intercettare meglio gli interlocutori finali e migliorare le performance aziendali, al fine di ridare impulso al mercato.

A scandire  i tempi della serata, non convenzionali anche gli stacchi musicali lirici proposti e offerti da Orietta Colacicco e interpretati da Monica Mariani di Belcanto a Milano, con Svetlana x alla tastiera, e da Giuseppe Banfi e Maria Podvigina, cresciuti alla scuola del Maestro Delfo Menicucci, già insegnante di Andrea Bocelli e Docente di Canto al Conservatorio di Milano, accompagnati dal Maestro Sergio Cortese.
Quale  omaggio alla fierezza delle donne, e alla loro capacità di impegnarsi, affermarsi e vincere, il programma comprendeva  “La romanza de Encarnacion” dalla zarzuela `El Último Romántico´ di Reveriano Soutullo e Juan Vert, “Nessun Dorma” (Vincerò) dalla Turandot di Giacomo Puccini e “Vittoria, vittoria, mio core”, un gioiello di musica barocca di Giacomo Carissimi.
Poi leccornie varie con brindisi finale offerto da Bayer.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bayer italiacristina mazzinidaniela grecodaniele rosadanilo arlenghidonna comunicazionedonna marketingelena scandurrafilomena rosatolaura cerlianimarilena manzoniorietta colaciccoraffaella severisara caminatisara tugnolo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.