Premio “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”: tutte le vincitrici - Affaritaliani.it
A- A+
MediaTech
Premio “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”: tutte le vincitrici

Presso l'esclusivo Centro Comunicazione Bayer a Milano si è tenuta  ieri sera  la cerimonia conclusiva del Premio “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”, presente il Direttore della Comunicazione Bayer Italia Daniele Rosa. Ideato da Danilo Arlenghi, Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione dalla fondazione nel 1998, organizzato da Party Round Green e sponsorizzato da Bayer,   il Premio, giunto alla sua XVa edizione, viene assegnato a quelle manager in rosa, che si sono particolarmente distinte  per talento, creatività e professionalità, secondo il giudizio della Comunità del Marketing e della Comunicazione.

Più di 60.000 fra manager, consulenti, docenti e professionisti iscritti al club vengono infatti invitati a votare, esprimendo liberamente le proprie  personali preferenze nei diversi ambiti professionali. Considerato l’allargamento  delle specializzazioni di un settore vitale e in costante crescita, oltre ai   tradizionali Premi "Donna Marketing " , "Donna Comunicazione Azienda", "Donna Comunicazione Agenzia", quest’anno sono stati  per la prima volta assegnati i Premi “Donna Marketing & Comunicazione”,  “Donna Event Manager”, “Donna Social Media Marketing” e il “Premio alla Carriera Donna Comunicazione”.

Nella categoria “Donna Marketing” il premio è andato a Sara Tugnolo, marketing  manager di  Calvin Klein Watch & Jewelry - Swatch, con un secondo posto per Raffaella Severi,   category manager food di Nestlè; nella categoria “Donna Comunicazione Aziende” sono state premiate al primo posto Laura Cerliani, marketing coordinator e eventi di McDonald’s e al secondo Marilena Manzoni, comunicazione  interna ed eventi di Unicredit;  nella categoria  “Donna Comunicazione Agenzie” il premio è andato a Filomena Rosato, presidente di Filo Comunicazione e Assorel, con un secondo posto per Daniela Greco, già presidente di Casiraghi e Greco. Il Premio “Donna Marketing & Comunicazione” è andato a Elena Scandurra, direttore marketing e comunicazione di Cosmer Group; il “Premio Donna Event Manager” a Cristina Mazzini, event e marketing di Xerox, Il “Premio Donna Social media Marketing” a Sara Caminati, titolare di Web in chiaro.

Il “Premio alla Carriera Donna Comunicazione” è andato a Orietta Colacicco, che, con un’esperienza di 46 anni in azienda e in agenzia, nel 1986 ha dato vita alla comunicazione emozionale, che fa parlare quel prodotto o quell’impresa con la propria” voce” in un linguaggio tattile, olfattivo, visivo, gustativo. una branca della Comunicazione Non Convenzionale.

Quale anticipazione della conferenza “UAU Communication - The Ultimate Communication”,   che il Club del Marketing sta organizzando per giovedì 25 maggio, la cerimonia è stata preceduta da una Tavola Rotonda sulla Comunicazione Non Convenzionale, con focus sulle innovazioni ed evoluzioni della comunicazione aziendale secondo le declinazioni post-moderne, “live”, esperienziali, coinvolgenti, interattive e memorabili. Alla luce dei continui cambiamenti degli stili di vita, di consumo e di acquisto della società attuale, questo tipo di comunicazione vuole intercettare meglio gli interlocutori finali e migliorare le performance aziendali, al fine di ridare impulso al mercato.

A scandire  i tempi della serata, non convenzionali anche gli stacchi musicali lirici proposti e offerti da Orietta Colacicco e interpretati da Monica Mariani di Belcanto a Milano, con Svetlana x alla tastiera, e da Giuseppe Banfi e Maria Podvigina, cresciuti alla scuola del Maestro Delfo Menicucci, già insegnante di Andrea Bocelli e Docente di Canto al Conservatorio di Milano, accompagnati dal Maestro Sergio Cortese.
Quale  omaggio alla fierezza delle donne, e alla loro capacità di impegnarsi, affermarsi e vincere, il programma comprendeva  “La romanza de Encarnacion” dalla zarzuela `El Último Romántico´ di Reveriano Soutullo e Juan Vert, “Nessun Dorma” (Vincerò) dalla Turandot di Giacomo Puccini e “Vittoria, vittoria, mio core”, un gioiello di musica barocca di Giacomo Carissimi.
Poi leccornie varie con brindisi finale offerto da Bayer.

Tags:
donna marketingdonna comunicazionebayer italiadaniele rosadanilo arlenghisara tugnoloraffaella severilaura cerlianimarilena manzonifilomena rosatodaniela grecoelena scandurracristina mazzinisara caminatiorietta colacicco

in vetrina
Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

i più visti
in evidenza
Boschi sexy "guerriera" al mare Ecco le vacanze dei politici

Da Silvio a Salvini...

Boschi sexy "guerriera" al mare
Ecco le vacanze dei politici

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.