A- A+
MediaTech
Tivùsat: in arrivo la nuova CAM 4K e il canale 4KUniverse

Tivùsat: in arrivo la nuova CAM 4K e il canale 4KUniverse

Il mondo della televisione si sta trasformando e tivùsat anticipa il cambiamento con una grande novità. A breve sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica la nuova CAM 4K certificata tivùsat, per accedere ai canali 4K e a tutta l’offerta tivùsat.

Finora, la visione della TV in 4K è avvenuta in via sperimentale, mentre da oggi per accedere ai canali di ultima generazione è indispensabile disporre di una CAM o decoder 4K collegati ad un TV 4K. Del resto, entro il 2025, il mercato mondiale delle TV 4K raggiungerà il valore di 380,9 miliardi di dollari.  Anche in Italia il mercato delle tv 4K sta crescendo, basti pensare che l’anno passato sono stati distribuiti alle filiali di vendita 65 milioni di dispositivi, mentre per l’anno in corso le stime parlano già di 74 milioni di spedizioni pianificate. Complessivamente, le vendite di TV 4K rappresentano in Europa il 22% circa dell’intero venduto sul mercato degli apparecchi televisivi. Mentre, nel 2015 il segmento 4K non superava il 10% sul totale del mercato

La CAM 4K certificata tivùsat è prodotta da SmatDTV e verrà distribuita da 4 produttori: Humax, Digiquest, I ZAP e Telesystem. Nella confezione è inclusa la smartcard tivùsat 4K che permette la visione dei canali 4K Ultra HD gratuiti.

Ma le novità di tivùsat non finiscono qui, perché sulla Tv satellitare gratuita sarà presto disponibile 4KUniverse, il nuovo canale di intrattenimento in formato 4K HDR.

Tivùsat, che ha superato i 3,5 milioni di carte attive, presenta ai propri utenti 4KUniverse. Canale che trasmetterà nello standard 4K-HDR, con immagini strabilianti, che hanno 4 volte la quantità di pixel dell’HD, uno straordinario livello nei dettagli, maggiore senso di profondità e una sensazione di totale coinvolgimento nel contenuto.

4KUniverse è un canale generalista attivo 24 ore su 24. La sua vasta gamma di programmi in 4K ideata per una platea internazionale include trasmissioni mattutine con la serie per bambini "Eddie is a Yeti"; la serie di cucina vegana "Plant-Based by Nafsika"; prime serate speciali con Serie Tv come: "Model Turned Superstar", con la top model Victoria's Secret Alessandra Ambrosio e trasmissioni notturne con nuovi e sorprendenti docu-film, come " The Empire of Winds”, avventura sullo sci estremo, girato in Patagonia.

Con l’ingresso di 4KUniverse, i canali TV su tivùsat diventano 115, dei quali 50 in HD e 5 in 4K UltraHD: 4K Universe si unisce a Rai 4K, Eutelsat 4K1, Fashion Tv and NASA TV.

E prossimamente grandi novità con l’aggiunta di altri canali in 4K, sempre disponibili dal numero 200 del telecomando di tivùsat.

Per avere tivùsat non serve alcun abbonamento, solo un dispositivo certificato tivùsat collegato ad una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est.

tivùsat: La tv satellitare gratuita italiana

Circa il dieci per cento delle famiglie italiane riceve oggi la tv via satellite grazie a tivùsat, con oltre 3,5 milioni le smartcard attivate.

Fondata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo,  tivùsat rappresenta la soluzione ideale per chiunque abbia problemi di ricezione del segnale terrestre, poiché permette di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle che, per ragioni orografiche, risultano di difficile copertura.

Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM certificati tìvùsat.

I CANALI SU tivùsat

E’ la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, con la quale accedere ai canali generalisti, ai canali digitali terrestri e alle principali emittenti internazionali.

tivùsat è l’unica piattaforma gratuita dove è possibile vedere 50 canali HD nazionali ed internazionali. Fiore all’occhiello tutta l’offerta RAI in HD e Discovery oltre ai canali Mediaset e 

molti canali internazionali. A questo si aggiunge la programmazione in 4K Ultra HD con 5 canali, tra cui Rai 4K, il canale Rai dedicato al formato 4K Ultra HD, al numero 210 di tivùsat.

Il primo semestre del 2019 è stato particolarmente importante e ricco di programmi in 4K Ultra HD: sono stati trasmessi grandi eventi: L’Amica geniale, le 4 puntate di ‘Le Meraviglie’ con Alberto Angela e il grande calcio con le partite della Champions League, fino alla finale tutta inglese di Madrid tra Liverpool e Tottenham del 1giugno. Da settembre il canale Rai 4K rafforza la sua programmazione: per la prima volta in Italia gli spettatori possono usufruire di un canale trasmesso interamente nella qualità 4K, con un loop che si ripete ogni 12 ore, arricchito da eventi programmati nel corso dell’anno anche inediti.

tivùsat parla lingue differenti e, accanto ai canali in lingua inglese, sono presenti emettenti in lingua francese, cinese, coreana ed araba. Il canale ARTE trasmette in doppia lingua (francese e tedesco) selezionabile dall’utente. Tra le 47 emittenti radiofoniche sono presenti anche radio internazionali.

Su tivùsat è disponibile il servizio tivùon, un’applicazione che consente di vedere tutti i programmi televisivi andati in onda nell’ultima settimana. Con un’unica applicazione, tivùon p di accedere ai servizi on demand delle principali reti televisive e consultare una guida puntuale, approfondita, completa di trame e cast.

tivùsat E LO SWITCH OFF 2020-2022

Sta per partire il secondo Switch Off della televisione terrestre e quasi l’80% dei televisori delle famiglie italiane rischierà di non ricevere nulla, fatta eccezione di chi guarda la tv via satellite. Gli utenti che vedono la TV attraverso la piattaforma satellitare gratuita tivùsat continueranno a ricevere tutta l’offerta televisiva italiana e internazionale, gratuitamente, in HD e 4K. I possessori di decoder e smartcard HD di tivùsat non dovranno affrontare alcun passaggio di natura tecnologica.

Il passaggio al DVB-T2 e lo Switch-Off definitivo del vecchio segnale dovrà concludersi entro luglio 2022. da dicembre 2019 si entrerà nel vivo del passaggio tecnologico, saranno disponibili bonus di 50.00 euro per l’acquisto di decoder o Smart TV di nuova generazione. I decoder e i televisori certificati tivùsat sono finanziabili dal bonus messo a disposizione dal Ministero per le famiglie italiane: fascia ISEE 1 e 2. La piattaforma tivùsat rappresenta la migliore alternativa al digitale terrestre per coloro che vogliono iniziare a vedere la tv via satellite con una qualità di visione superiore con oltre 50 canali HD e 5 canali 4K Ultra HD

Commenti
    Tags:
    tivùsatcam 4k4kuniversetivùsat cam 4ktivùsat 4kuniversecanale 4kuniversecanale 4k





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.