A- A+
Milano
AIPSA: Alessandro Manfredini (A2A) nominato Vice Presidente

L’Assemblea Ordinaria di AIPSA, l’Associazione Italiana Professionisti della Security Aziendale, tenutasi oggi a Milano presso la Casa dell’Energia ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2018-2021. Andrea Chittaro, responsabile del Dipartimento Global Security & Cyber Defence di Snam è stato nominato Presidente, affiancato da Alessandro Manfredini, Direttore Security del Gruppo A2A quale Vice Presidente (in foto a sinistra). Sono stati, inoltre, eletti membri del Comitato Direttivo Corradino Corradi (Vodafone), Federica Chiesa (Kering), Ermanno Palombini (FCA Bank), Angelica Cestari (Vodafone) e Angelo Ruocco (Bosch).

AIPSA dal 1990 è il punto di riferimento di Security Manager ed esperti del settore delle maggiori imprese italiane. Ha come missione istituzionale lo sviluppo dell’ordinamento professionale, la diffusione e la promozione della cultura della Security in ogni sua declinazione, lo studio delle correlate problematiche di ordine tecnico, funzionale, giuridico e legislativo.

“AIPSA intende porsi come interlocutore autorevole e privilegiato per Istituzioni e Stakeholders nel processo di definizione delle migliori politiche di sicurezza, sull’asse pubblico-privato, nell’interesse del sistema paese. In un’epoca connotata da rilevanti e rapidi cambiamenti nello scenario globale dei mercati e da una metamorfosi progressiva delle minacce, le aziende sono chiamate ad adottare modelli organizzativi di security evoluti, sostenibili e capaci di tradursi in un fattore abilitante di competitività e di sviluppo dei rispettivi core business” sono state le prime dichiarazioni del neo Presidente.

Tags:
aipsaandrea chittarosnampresidentealessandro manfredinia2avice presidente


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino
Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
di Ernesto Vergani
Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.