A- A+
Milano
Autonomia, Fontana: richiesta Lombardia si avvicinerà molto a 23 materie
Attilio Fontana

Autonomia, Fontana: richiesta Lombardia si avvicinerà molto a 23 materie

Trattativa a Roma sull'autonomia: "Faremo una richiesta formale" ha detto Fontana: "Tutte e 23 le materie forse no, c'è qualcosa che non riteniamo sia utile, però ci avvicineremo molto alle 23"

"Noi prossimamente faremo una richiesta formale al ministro perché si estenda la discussione anche ad altre materie: tutte e 23 le materie forse no, c'è qualcosa che non riteniamo sia utile, però ci avvicineremo molto alle 23". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine dell'incontro con la ministro degli Affari regionali, Erika Stefani, nella prima riunione sulla trattativa per una maggiore autonomia, nel pomeriggio a Roma."Questa è una autonomia a velocita' differenziata - ha sottolineato il governatore - ognuno segue la procedura che sarà la stessa per tutti. Nel quadro generale, tuttavia, ognuno fa le richieste che sono più consone al suo territorio. Noi stiamo valutando di fare ulteriori richieste e abbiamo gia' visto quali sono, prossimamente faremo una richiesta formale al ministro perché l'argomento della discussione si estenda a queste nuove materie".

"Con questo ministro è stata un'interlocuzione molto positiva e molto semplice", ha commentato il presidente.Sulle procedura da seguire, infine, Fontana ha chiarito che "dovrà essere ancora studiata, esistono varie proposte e soluzioni ma non dimentichiamo che il tutto è previsto dalla costituzione e, quindi, non ci si può discostare da quello che prevede".

Tags:
autonomiaattilio fontanarichiesta lombardia









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.