A- A+
Milano
Expo Dubai 2020, F.Sala: "Regione in prima fila con nostre aziende"

Expo Dubai 2020, F.Sala: "Regione in prima fila con nostre aziende"

IMPRESE-LAVORO.COM Milano -  Il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese, è intervenuto alla Tavola rotonda 'Expo Milano 2015 - Expo Dubai 2020, un ponte per l'internazionalizzazione delle Pmi', organizzata da Unione Artigiani di Milano e Monza-Brianza e Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.

“Ad Expo Dubai 2020 - ha detto il vicepresidente Sala - Regione Lombardia sarà in prima fila con le aziende lombarde per creare le migliori condizioni per i nostri imprenditori che si troveranno davanti 191 paesi e potranno intercettare tutto il mondo economico. Tutta Dubai è un Expo e lavoreremo in diversi luoghi per sfruttare al meglio le opportunità. Nella missione appena conclusa abbiamo avuto un feedback positivo da parte di tutte le aziende che hanno partecipato".

"Ci sono grandi potenzialità negli Emirati per le nostre pmi - ha continuato Fabrizio Sala - dal settore del design al food,molto ricercato a Dubai. Ad Expo 2020 finanzieremo come sempre soggetti che cercheranno gli interlocutori per le nostre imprese in modo tale da far incontrare le esigenze dei nostri imprenditori con le realtà economiche che saranno presenti all’Esposizione universale". "A Dubai le nostre imprese artigiane - ha concluso il vicepresidente Sala - possono trovare opportunità interessanti, perché il nostro artigianato riesce a produrre cose che nessun altro Paese è in grado di fare: questo può essere il valore aggiunto che genera sviluppo economico, soprattutto per le nostre imprese più piccole che seguiremo come sempre affiancandole e con l'attenzione che le aziende ci riconoscono".

Ai lavori hanno partecipato tra gli altri, Sheikh Mohamed Al Qassimi, presidente Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti; Marco Accornero, Segretario Generale dell'Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza; Francesco Maria Bega Dirigente Aree Strategiche Promos Italia; Davide Rampello Project Designer del Padiglione Italia ad Expo Dubai 2020.

"Con questo incontro - ha dichiarato Marco Accornero, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e segretario generale dell'Unione Artigiani di Milano e Monza Brianza - vogliamo approfondire le opportunità che le imprese lombarde, specialmente artigiane, avranno nel promuovere l'eccellenza della creatività e del gusto italiani in una cornice importante come quella di Expo Dubai 2020. Innovazione e sostenibilità saranno i temi portanti coniugati con la tradizionale capacita' del fare che rendono le nostre imprese artigiane così apprezzate sui mercati esteri".

Commenti
    Tags:
    expo dubai 2020fabrizio salaregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.