A- A+
Milano
Sanità, l'Humanitas dei Rocca si prende la San Pio X

Humanitas ha concluso l'accordo con la Fondazione "Opera San Camillo" per l'acquisizione della Casa di Cura San Pio X di Milano. Un segnale ben chiaro mandato a livello nazionale dal gruppo Techint, di cui fa parte Humanitas, e che testimonia la vivacità della società presieduta da Gianfelice Rocca, fondatore dell'istituto clinico milanese e dal giugno 2013 presidente di Assolombarda. Sommovimenti nel settore della sanità privata che indicano anche come Rocca sia molto concentrato sui business che vedono la sua famiglia protagonista. Del resto, è già da qualche mese che l'imprenditore resiste alle pressioni di chi lo vorrebbe come successore ideale di Giorgio Squinzi alla presidenza di Confindustria.

La San Pio X è da oltre 50 anni una realtà consolidata nel panorama della sanità milanese, punto di riferimento per pazienti e medici. Con i suoi 182 posti letto di degenza accreditati dal Servizio Sanitario Nazionale, la San Pio X offre servizi e assistenza sanitaria in regime di ricovero ordinario, Day Hospital o Day Surgery. “Abbiamo scelto Humanitas - spiega la Fondazione Opera San Camillo - perché questo Gruppo può permettere alla Casa di Cura di proseguire il percorso di sviluppo che le consentirà di continuare ad assicurare la migliore qualità e continuità di cure ai malati. Inoltre, l'inserimento in un circuito internazionale di alto livello scientifico e universitario permetterà alla Casa di Cura di continuare ad essere un punto di riferimento sanitario per la città di Milano e per la Lombardia”.

“Humanitas ritiene la San Pio X una realtà di eccellenza - spiega l’Amministratore Delegato del gruppo Humanitas Ivan Colombo - e si pone l’obiettivo di potenziarne i servizi investendo in tecnologie, nel rispetto dello spirito e dei valori che hanno fatto crescere la clinica in questi anni. La presenza, all’interno della Casa di Cura, di Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e Patologia Neonatale consente ad Humanitas di completare la propria offerta di specialità mediche, fondamentale dal punto di vista dell’insegnamento universitario”.

Humanitas è presente in Italia con l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, oggi uno dei più importanti policlinici europei, centro di ricerca internazionale e sede di insegnamento di Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Scienze mediche. Humanitas è inoltre presente a Bergamo con Humanitas Gavazzeni, a Castellanza con Humanitas Mater Domini, a Catania con Humanitas Centro Catanese di Oncologia e a Torino con Humanitas Gradenigo e Humanitas Cellini.

Tags:
humanitassan pio x







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.