A- A+
Milano
Lombardia, Fontana: bilancio previsione da 32 mld, no aumento imposte
Attilio Fontana

Lombardia: Fontana, bilancio previsione da 32 miliardi

"Un bilancio di previsione che 'vale' 32 miliardi di euro ed è prevalentemente orientato su tematiche centrali e fondamentali come sanità e trasporto pubblico". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il vicepresidente, con delega alla materia, Marco Alparone, commentando il via libera di oggi del Consiglio regionale al documento di programmazione economico finanziaria."Un provvedimento - continua il governatore Fontana - che non prevede alcun aumento della pressione fiscale e utilizza al meglio tutte le risorse a nostra disposizione, partendo da quelle regionali per arrivare ai finanziamenti statali ed europei. In un momento particolarmente complicato come quello che stiamo vivendo, abbiamo raggiunto un risultato importante e per questo è doveroso ringraziare il contributo garantito dall'Aula".

Lombardia, Fontana: no aumento imposte

"Il bilancio della Regione Lombardia - aggiunge il vicepresidente Alparone - fa leva anche sul vincolo del pareggio di bilancio e il contenimento dell'indebitamento in linea con le scelte del Governo nazionale e destina 22 miliardi, dei 32 complessivamente previsti dalla manovra, alla sanità. Tutto ciò senza mai dimenticare che, come confermano le maggiori agenzie di rating internazionali, la Lombardia oltre ad avere una situazione economico-finanziaria migliore rispetto a quella complessiva del Paese, riveste un ruolo da protagonista anche a livello internazionale". "In Consiglio regionale ho apprezzato il confronto costruttivo tra maggioranza e opposizione - prosegue - perché si è svolto all'interno del perimetro della consapevolezza: un lavoro concreto per dare risposte su obiettivi che per noi tutti sono priorità, in primis le fragilità. Di qui l'impegno comune per cercare le risorse per chi è più in difficoltà, penso alle persone con gravi disabilità".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.